Calciomercato Juventus: per Felipe Melo c’è l’ipotesi Malaga
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina della Juventus ha immediatamente infiammato il mercato bianconero che, dopo gli acquisti di Pirlo, Pazienza e Ziegler, adesso ha necessità di sfoltire la rosa. Sissoko al Napoli potrebbe essere soltanto la prima operazione in uscita, mentre dalla Spagna arriva una interessante indiscrezione legata a Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, infatti, è finito nel mirino del Malaga, club che grazie ai soldi dello sceicco del Qatar Abdullah Al Thani si appresta ad imporsi tra le prime posizioni della prossima Liga.
L’ipotesi spagnola sembra una pista più che percorribile per il mediano ex Fiorentina, che nutre un buon ricordo del campionato iberico in quanto nella stagione 2007/08 ha disputato un’ottima annata tra le fila dell’Almeria, riscuotendo numerosi elogi da parte degli addetti ai lavori e dei supporter della formazione andalusa. Infatti, recentemente per Felipe Melo c’è stato anche un sondaggio da parte del Real Madrid, visto che José Mourinho lo ritiene adatto per la tipologia di gioco delle merengues.
Tuttavia la cessione del brasiliano sembra sempre più inevitabile, in quanto nelle sue due stagioni in bianconero non ha mai realmente convinto sul piano del rendimento. Il calciatore classe ’83, acquistato per 25 milioni di euro dalla Fiorentina, attualmente viene valutato dalla Juventus circa 15 milioni. Sarebbe comunque una cifra importante da investire, forse eccessiva per un elemento che è alla ricerca di un immediato riscatto. Dopo i recenti acquisti di Toulalan e Van Nistelrooy, al Malaga c’è invece la volontà di costruire un progetto solido quanto vincente. Il centrocampista brasiliano, a tal proposito, potrebbe fare al caso dell’allenatore cileno Manuel Pellegrini.