video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: per Bastos è praticamente fatta, ora è Clichy l’obiettivo

In attesa di trovare il nome giusto per la panchina, Marotta vuole rinforzare la fascia sinistra.
A cura di Edoardo Mogiani
148 CONDIVISIONI
Michel Bastos Alla Juventus

Mentre in casa bianconera si attendono notizie sull' entità dell'infortunio occorso ad Alex Del Piero e ci si prepara ad affrontare al meglio questo finale di stagione, la dirigenza pensa ormai già da qualche tempo alla prossima campagna acquisti. Marotta e Agnelli sono consapevoli di dover aggiustare alcune cose del progetto Juventus e certe scelte non saranno semplici: il primo passo sarà la scelta del prossimo allenatore; poi, ci si concentrerà su un calciomercato estivo che punterà a rafforzare l'organico attuale. Per la panchina i nomi sono ancora molti. Per quanto riguarda i primi rinforzi, invece, le idee sembrano essere piuttosto chiare e i primi nomi sull'agenda del direttore sportivo bianconero sono due: Michel Bastos del Lione e Gael Clichy dell'Arsenal.

Per quanto riguarda l'esterno sinistro del Lione, proprio oggi dalla Francia danno per conclusa l'operazione: "Bastos à la Juventus, c'est fait", questa la prima pagina del settimanale "Le10Sport" che spiega come sia stato raggiunto l'accordo tra i dirigenti delle due squadre dopo gli ultimi, sempre più frequenti, incontri. Il calciatore, dal canto suo, in un'intervista rilasciata all'Equipe non conferma ma non smentisce neanche la trattativa: "Non presto attenzione a queste voci penso solo al mio ginocchio, al mio recupero e al finale di stagione col Lione. Del resto se ne occupa il mio procuratore, tratteremo la questione del mio futuro più in là". L'impressione è che l'operazione sia effettivamente a buon punto. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro.

Capitolo Clichy: da tempo obiettivo dei bianconeri, il forte terzino sinistro attualmente all'Arsenal potrebbe lasciare Londra nella prossima estate. E' di questa mattina, infatti, la notizia del nuovo interessamento da parte di Arsene Wenger per il brasiliano Felipe Melo. In cambio del centrocampista, sembrerebbe che Marotta abbia chiesto il difensore francese. Al momento se ne sta solo parlando, ma le prospettive sembrano esserci tutte.

Dunque, Marotta pensa a due acquisti che andrebbero a ricostruire una catena di sinistra che da tempo alla Juventus è in difficoltà. Su quella fascia domenica sera in Roma-Juventus Del Neri si presenterà con un duo di giocatori, Grygera -Marchisio, che in quelle posizioni sono comunque adattati. E' evidente, quindi, che per rinforzare la squadra occorre intervenire proprio in quella zona di campo. Queste sono le intenzioni, ma per tramutarle in azioni servirà anzitutto definire chi sarà sulla panchina bianconera nella prossima stagione.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views