Calciomercato Juventus: Pazzini, Borriello o Benzema per rinforzare l’attacco
La Vecchia Signora durante questo calciomercato estivo è stata piuttosto attiva sul versante acquisti ma pare non essere per niente sazia. In effetti dopo aver steccato il debutto in campionato qualche dubbio sui rinforzi bianconeri è sorto un po' a tutti.
Giudicare una nuova rosa in base ad una sola partita porterebbe portare a giudizi affrettati e superficiali, in più la Juve vista ieri in campo presentava dei neo acquisti che si erano aggregati al gruppo solo pochi giorni prima, quindi tutto risulta molto relativo e contestualizzabile solo a Bari-Juventus 1 a 0.
Ma visto che c'è ancora tempo per qualche accorgimento è meglio correre ai ripari. Effettivamente sul piano del gioco si è visto poco e niente, Del Neri ha richiesto degli "stantuffi" per potenziare reparto arretrato e centrocampo, ma anche l'attacco desta qualche preoccupazione di troppo.
L'arrivo di Quagliarella alla Juventus sembrava aver concluso il pacchetto avanzato ma all'orizzonte si palesano altri bomber e dovrebbe arrivare almeno un'altra punta dai piedi caldi. Tra i candidati c'è sempre Giampaolo Pazzini, oggetto del desiderio che la Samp è ancora restia a cedere, Karim Benzema, che visto l'esubero di uomini del Real Madrid potrebbe far le valigie, e Marco Borriello che con l'arrivo di Ibrahimovic al Milan sarebbe pronto ad andare via per scongiurare una stagione da panchinaro. Il rossonero sembra essere in pole position.
Adriana De Maio