8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, nessun riscatto per Romulo: la trattativa

L’italo-brasiliano non verrà riscattato per 6 milioni di euro e tornerà all’Hellas che probabilmente lo cederà in Francia dove c’è l’interesse del Marsiglia di Bielsa. Per lui una stagione da dimenticare, con una serie di infortuni che lo hanno lasciato ai margini del progetto di Allegri.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato un acquisto positivo e la Juventus non procederà al riscatto del cartellino: Romulo tornerà alla base dell'Hellas Verona e i gialloblù cederanno l'italo-brasiliano, sotto contratto fino al 2017, cercando di sfruttare il valore di mercato del giocatore che piace in Francia, all'Ol. Marsiglia dove, alla corte di Marcelo Bielsa, potrebbe ritrovare anche la nazionale qualora riuscisse a ritrovare continuità di prestazioni e rendimento. Malgrado la straordinaria stagione bianconera, il centrocampista che l'anno passato fu uno tra i migliori crack dell'Hellas di Mandorlini, è sempre stato ai margini della Juventus anche per un pizzico di sfortuna, con infortuni che ne hanno condizionato la disponibilità.

La Juventus ha deciso di non riscattare Romulo (per sei milioni di euro) che di fatto già è rientrato all'Hellas Verona, club al quale è legato da un contratto sino al 2017. Ma il futuro del laterale destro italo-brasiliano non sarà alla corte di Andrea Mandorlini perché la società scaligera è pronta a valorizzarne il cartellino. I gialloblù appaiono intenzionati a cederlo per fare cassa e in queste ore si è fatto avanti l'Olympique Marsiglia di Bielsa, destinazione gradita al giocatore che potrebbe avere in Ligue1 anche la vetrina internazionale dell'Europa League per provare a riconquistare la Nazionale.

La pubalgia che si è portato appresso dall'esperienza con l'Hellas Verona non gli ha dato tregua fino all'intervento chirurgico di inizio dicembre, ritrovando con fatica condizione e spazio nelle rotazioni di Allegri. Poi, a maggio, il centrocampista italo-brasiliano si è nuovamente infortunato nella gara contro l'Inter dove ha avvertito un forte dolore alla coscia sinistra ed é stato quindi sottoposto a risonanza magnetica dallo staff medico della Juventus. Con un esame che ha evidenziato una lesione miotendinea del retto femorale che ha decretato la fine anticipata del campionato

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views