Calciomercato Juventus: Motta dice si alla Vecchia signora
Alla fine l'accordo è stato raggiunto e Marco Motta arriverà alla corte di Del Neri con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (fissato intorno a 5 milioni di euro).
Un buon colpo quello messo a segno da Marotta che sembra stia garantendo al suo allenatore, i tanto agognati giocatori di fascia. Motta potrebbe sostenere già oggi le visite mediche all'ombra della Mole e con tutta probabilità nel pomeriggio dovrebbe firmare il contratto con la sua nuova squadra, per poi raggiungere i suoi compagni a Pinzolo, sede del ritiro estivo della Juventus. L'ex- terzino della Roma, dove ha giocato una seconda parte di stagione a dir poco brillante, si appresta a prendere il posto dell'uruguaiano Caceres che, con gran disappunto dei tifosi bianconeri ha fatto ritorno al Barcellona. L'arrivo del giocatore tra l'altro potrebbe permettere a Marotta di compiere una serie di operazioni sul fronte cessioni, con Zebina (quest’ultimo nemmeno partito per Pinzolo) e Grygera su tutti, non ritenuti "utili" al nuovo progetto e nuovo corso juventino. Comunque la dirigenza bianconera appare scatenata e così mette a segno un altro colpo dopo quelli realizzati con Pepe, Storari, Martinez, e soprattutto con l’ex-barese Bonucci entusiasmato dalla nuova Juventus.
La sensazione però è che Marotta e company, stiano solo preparando il terreno, per piazzare il grande colpo di mercato, che dovrebbe riguardare soprattutto il reparto offensivo. Infatti mentre appare sfumato l’affare Krasic, rimangono nel mirino della Juventus Dzeko e Ozil i due gioiellini, entrambi militanti nella Bundesliga che potrebbero garantire il definitivo salto di qualità alla squadra di Del Neri.
Marco Beltrami