video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Morata: “Resto a Torino, qui sono felice”

Lo spagnolo smorza le voci di mercato dal ritiro della Nazionale spagnola: “Devo tanto alla Juve per aver scommesso su di me”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alvaro Morata "giura" fedeltà alla causa bianconera. Il giovane attaccante spagnolo, arrivato la scorsa estate dal Real Madrid, smorza le voci che lo vorrebbero sulla strada del ritorno verso la Castiglia: fatale la clausola di "recompra", ossia di riacquisto, inserita dalla società dei blancos al momento della stipula del contratto e che tiene "aperta" la porta per il ritorno in patria del centravanti spagnolo. Anche se lui, per il momento, non ne vuole neanche sentire parlare, e ribadisce la fedeltà alla causa bianconera.

"Credo che alla Juventus io debba molto per aver scommesso su di me", ha detto l'attaccante dal ritiro della Nazionale spagnola, "a Torino solo felice, e sento il dovere di ridare tanto quanto ricevuto da questo club". Non era iniziata benissimo la stagione dello spagnolo a Torino: subito infortunato al primo allenamento (distorsione di secondo grado al ginocchio e due mesi di stop forzato), Morata è poi tornato in campo alla grande, mettendo a segno otto reti in campionato, due in Coppa Italia e cinque in Champions League, contribuendo a vincere lo Scudetto, la Coppa Italia e raggiungere la finalissima di Champions League, sfumata per un soffio contro il Barcellona. Il prossimo anno, dunque, punterà a migliorare ulteriormente queste statistiche del suo primo anno in bianconero: 46 presenze e 15 reti all'attivo. Un piccolo record di carriera, se si escludono ovviamente le 18 reti messe a segno con il Castilla nella Segunda Division B, l'equivalente spagnolo della nostra Serie C. I margini di miglioramento, del resto, sono tantissimi. La Juventus può gongolare e godersi il suo campioncino in erba, che quest'anno ha anche messo a segno due reti proprio al Real Madrid, eliminandolo dalla Champions.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views