43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Marotta: “Pogba e Vidal restano. Lavezzi? Difficile”

L’ad Marotta dà le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus: Pogba e Vidal restano. Pronti i rinnovi di Buffon e Chiellini. Falcao? Restiamo vigili”
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine

Pogba rinnova il contratto, così come per Buffon e Chiellini è tutto fatto. Vidal non si muove dalla Juventus. Falcao a Torino? Non si sa mai… Lavezzi no, non arriva. L'ad bianconero, Marotta, approfitta del rituale vernissage della squadra a Villar Perosa per fornire le ultime notizie di calciomercato. Mette un punto fermo rispetto alla ridda di voci e indiscrezioni che nelle ultime settimane hanno visto protagonisti sia i calciatori più rappresentati della squadra sia quelli accostati alla ‘vecchia signora' nel complesso delle trattative. Paul e ‘King Arturo', il talento francese e il ‘todocampista' cileno, colonne della rosa a disposizione di Conte e poi di Allegri: il futuro è già scritto per entrambi (salvo sorprese). "Pogba? Abbiamo lavorato per il rinnovo – ha ammesso Marotta – e adesso penso sia vicino l'annuncio". E tanto basta a chiudere ogni discorso di possibile addio: Paris Saint Germain, Chelsea… no, grazie, resta con noi. E' così anche per Vidal, al quale il Manchester United ha fatto una corte spietata? Anche in questo caso, il calciatore non si tocca: "Non ci ha chiesto di essere ceduto, né abbiamo mai pensato di privarci di lui. A questo punto penso che non sia molto altro da dire".

Le prossime mosse di calciomercato della Juve

Un difensore (perso Manolas, resta il nome di Nastasic sul taccuino e quello di Luisao) e un attaccante, le pedine che restano sul taccuino dello staff di mercato. Marotta chiarisce la posizione della Juventus: "Per quanto riguarda la difesa, potremmo anche restare con gli uomini che abbiamo attualmente in rosa. Luisao? Mai avuto contatti con lui. Barzagli è in netta ripresa, Marrone impiegato come centrale ha convinto Allegri". Falcao, Lavezzi… il colpo a sorpresa potrebbe arrivare dalla Francia… "Vedremo cosa succede in extremis, sarà un profilo non clamoroso anche economicamente, magari un prestito. Lavezzi? Difficile. Il caos del Monaco? Restiamo vigili".

Il test a Villar Perosa. Seimila tifosi hanno accolto i bianconeri nel tradizionale appuntamento prima dell'avvio della stagione. Juve A-Juve B è finita 6-1, con Tevez, Pereyra in evidenza. Il tecnico, Allegri, ha provato il 4-3-3 con Pereyra inserito nel tridente e Marrone centrale difensivo accanto a Chiellini (l'ipotesi di cui ha parlato Marotta). Bonucci e Pogba tenuti inizialmente in panchina. Romulo, Morata, Barzagli e Vidal ancora assenti (con il cileno che sta lentamente recuperando la condizione).

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views