video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Marotta: “Morata è il futuro della nostra squadra”

Il dirigente bianconero, prima della vittoria in Champions League, ha confermato che il club piemontese proverà a trattare con il Real Madrid per tenere a Torino l’attaccante spagnolo, decisivo anche nella magica notte di Dortmund.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il domani della vecchia signora passa dalla doppia "M": quella di Marotta e quella di Morata. Il destino del cannoniere spagnolo è, infatti, strettamente legato al lavoro dell'amministratore delegato bianconero che, nei prossimi mesi, sarà chiamato ad un lavoro diplomatico di non poco conto. Dopo una stagione fin qui positiva, l'obiettivo della Juventus è quello di confermare Alvaro Morata sul quale, però, esiste un diritto di riacquisto a favore del club campione d'Europa e del Mondo. Sul ventiduenne di Madrid, in campo e in gol anche a Dortmund nella sfida più importante per Allegri e i suoi ragazzi, la società di Corso Galileo Ferraris vuole scommettere forte per le prossime stagioni. A confermare la volontà della proprietà juventina, le parole di Beppe Marotta raccolte da Mediaset a pochi minuti dall'inizio dell'ottavo di Champions League: "Abbiamo puntato su di lui, nonostante i diritti sportivi appartengano al Real Madrid – ha dichiarato Marotta – Gli spagnoli hanno diritto di riprenderlo, ma non c'è un accordo definitivo. Tratteremo con loro perché Alvaro rappresenta il presente e il futuro della Juve".

L'uomo copertina – Sembrano davvero lontani i tempi quando Marotta spegneva l'entusiasmo dei tifosi juventini, affermando che "Morata è imprendibile". Un bluff bello e buono, quello dell'ad campione d'Italia, scoperto la scorsa estate quando lo spagnolo arrivò alla corte di Massimiliano Allegri per l'importante cifra di 20 milioni di euro e firmando un contratto quinquennale. Dopo essere riuscito a far sedere in panchina Fernando Llorente, Alvaro Morata è diventato l'uomo del momento grazie alle undici reti segnate in stagione e ad un feeling importante con Carlitos Tevez: coppia che ha fatto a pezzi il Borussia Dortmund, portando i bianconeri nei quarti di Champions League. Intervistato in patria dall'emittente radiofonica "Cadena Cope", l'attaccante della Juventus ha parlato del suo momento magico con la Juventus: "Qui sono felice – ha commentato il giocatore – La stagione sta andando bene e voglio far bene con questa maglia. Il futuro? Non ci penso, ho un contratto con la Juventus. L'unica cosa che posso rimproverarmi è di aver fatto qualche goal in meno rispetto alle attese".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views