video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Mandzukic rinnoverà fino al 2021

Mario Mandzukic è un giocatore fondamentale per la Juventus, un cardine per Allegri che non rinuncia mai a lui, ne sa qualcosa Dybala. L’attaccante croato, apprezzatissimo anche dal presidente Agnelli, molto presto prolungherà il suo contratto e firmerà fino al 2021 con la Juventus, con cui ha vinto tre scudetti.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

Mario Mandzukic è uno dei simboli di questa Juventus, è un giocatore fondamentale per Allegri ed è pure un grande idolo della tifoseria. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e l’addio di Higuain ha conquistato il posto da titolare, a scapito di Dybala. L’attaccante, che ha dato l’addio alla nazionale, ha un contratto con la Juventus fino al 2020 e potrebbe prolungarlo di un’altra stagione.

SuperMario titolare nel tridente della Juve

Mandzukic ogni anno sembra sempre fuori dall’elenco dei titolari, non lo è nelle formazioni estive quelle che devono far sognare i tifosi, ma poi grazie alle sue qualità riesce a conquistare il posto. Quest’anno la Juventus ha preso Cristiano Ronaldo e pareva che dal tridente titolare dovesse essere escluso il trentaduenne attaccante e invece l’attaccante non solo si è ripreso il posto da titolare, e ha segnato in continuazione, già 4 i suoi gol (gli stessi di Ronaldo).

Immagine

Il rinnovo di Mandzukic

La carta d’identità parla chiaro, ma Mandzukic è integro, Allegri non vuole rinunciare a lui e i dirigenti stanno pensando di prolungargli il contratto fino al 2021. Trovare l’accordo non sembra complicato, anche dopo le recenti parole del presidente Agnelli: “Mario è un ragazzo incredibile, lo adoro. Non c’è molto altro da dire”.

Mandzukic e la Juve

Prelevato dall’Atletico Madrid nell’estate del 2015, Mandzukic ha conquistato rapidamente la Juventus. Nella su prima stagione ha vinto lo scudetto e la Coppa Italia, formando un super tandem con Dybala. Quella è stata la sua miglior stagione in termini realizzativi. Con l’arrivo di Higuain, Mandzukic ha cambiato posto in campo, ha giocato più largo sulla fascia, ha segnato meno, ma ha continuato a essere determinate. Ne ha realizzati 38 in 138 partite tra campionato e coppe. Con i bianconeri ha vinto tre scudetti, tre coppe Italia e una Supercoppa Italiana, contro il Real segnò un bellissimo gol nella finale di Champions del 2017.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views