Calciomercato Juventus: Lugano può essere il colpo per la difesa
La Coppa America ha lasciato nuove idee di mercato in casa Juventus. I bianconeri stanno seguendo Sebastian Coates – nominato miglior giovane del torneo – , ma l’ultima idea per rinforzare la difesa e per trovare un centrale da affiancare a Chiellini è rappresentata da un altro uruguagio, ovvero il capitano della Celeste Diego Lugano. Il calciatore da tempo è in procinto di trasferirsi in Italia, in quanto nel recente passato è stato seguito da Lazio e Roma, ma adesso il suo approdo in Serie A sembra davvero imminente.
Stando a quanto riporta l’emittente satellitare Sky Sport, il difensore classe ‘80 ritiene la sua avventura al Fenerbahce conclusa e vuole provare l’ultima esperienza della carriera in uno dei club più blasonati al mondo per prepararsi al meglio in vista della Confederations Cup del 2013 e della Coppa del Mondo nel 2014. La Juventus nelle ultime ore avrebbe già contattato l’entourage del calciatore, che potrebbe liberarsi dal club turco per una cifra prossima ai tre milioni di euro.
Intanto Antonio Conte inizia a designare la retroguardia che dovrà costituire un muro invalicabile nella prossima stagione, utile a riportare la Juventus tra le prime della classe in campionato. I nuovi acquisti Ziegler e Lichtsteiner hanno il posto assicurato sugli out laterali, mentre al centro della difesa ci sarà il confermatissimo Chiellini e un nuovo innesto, visto che Bonucci nella passata stagione ha deluso le attese e il tecnico juventino non sembra intenzionato – almeno per la prima parte del torneo alle porte – a concedergli fiducia.