Calciomercato Juventus, Lichtsteiner verso il Manchester City
L'arrivo di Dani Alves a Torino, sponda Juventus, sta già iniziando a mettere in movimento diverse situazioni di mercato. Se in casa Barcellona ora è caccia aperta ad un successore, così come il Paris Saint-Germain sta cercando un nuovo obiettivo, in casa bianconera si profila un addio di alto rango: quello di Stephan Lichtsteiner, che dal 2011 percorre in lungo e in largo la fascia destra della Juventus, contribuendo in maniera spesso decisiva ai successi della compagine piemontese.
L'esterno svizzero, impegnato con la nazionale rossocrociata ad Euro 2016, sembrava già sul punto di lasciare la Vecchia Signora la scorsa estate, ma alla fine strinse i denti e restò a Torino. Non va dimenticato, infatti, che l'esterno di Adligenswil, nel canton Lucerna, il 23 settembre accusò difficoltà respiratorie durante il match contro il Frosinone e che, successivamente, gli venne diagnosticato un'aritmia benigna che il 2 ottobre lo costrinse ad operarsi al cuore, rientrando in campo solo a novembre, quando aveva pienamente recuperato.
Su di lui c'è l'interesse forse e concreto del Manchester City: i Citizens vogliono costruire una squadra che possa esprimere al massimo il valore di Pep Guardiola, che dal 1° luglio sarà il nuovo tecnico degli inglesi. Il direttore sportivo Txiki Begiristain, storica bandiera di Real Sociedad e Barcellona, è già al lavoro per portare la "freccia elvetica" alla corte di Pep Guardiola. La Juventus valuta il calciatore attorno agli otto milioni di euro: spiccioli per le spensierate finanze del Manchester City.