Matthijs de Ligt sarà il grande colpo di mercato della Juventus, che spenderà 75 milioni di euro per acquistare questo fortissimo difensore olandese. L’annuncio dovrebbe esserci a metà della prossima settimana. Le parti sembrano aver raggiunto un accordo totale e il giocatore per questo non ha seguito l’Ajax nel ritiro pre-campionato in Austria.

de Ligt alla Juve, quando arriverà l’annuncio ufficiale

Il ‘Telegraaf’ ha scritto che de Ligt ha salutato i compagni di squadra. La Juventus sborserà 75 milioni di euro, una cifra molto elevata, diventerà il secondo acquisto più costoso di sempre dei bianconeri (dopo CR7). La Juventus ufficializzerà il diciannovenne a metà della prossima settimana.

La commissione per Raiola nell’affare de Ligt

Il giocatore nato nel 1999 firmerà un contratto quinquennale e guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, alcuni facilmente raggiungibili. Lo stipendio fisso oscillerà tra i 7,5 e gli 8 milioni. Il difensore avrà una clausola rescissoria di 150 milioni. Raiola avrà una commissione di 10 milioni.

Quale numero di maglia potrebbe avere Matthijs de Ligt

Secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ il centrale olandese con ogni probabilità manterrà il numero 4, quello che utilizza con l’Ajax e con la nazionale olandese. Alla Juventus de Ligt avrà vita facile per conquistare il ‘suo’ numero, che è stato lasciato libero dall’uruguaiano Caceres, e che in passato è stato sulle spalle di Montero, Benatia e Vieira, tutti questi calciatori dell’era moderna che il numero lo hanno avuto fisso. Perché ovviamente di miti con il quattro spalle la Juve ne ha avuti tantissimi, inclusi Furino e Bonini, portatori d’acqua di qualità che hanno vinto tantissimo con la maglia bianconera. E tanti trofei spera di conquistarli con la Juve pure de Ligt.