Calciomercato Juventus, le ultime notizie sulle trattative

Quattro acquisti e quattro cessioni finora nel mercato della Juventus, che probabilmente sarà ancora molto attiva in questo mese di agosto. Dopo aver ceduto Mandragora e Lemina i bianconeri stanno per cedere un altro centrocampista: il venezuelano Rincon, preso dal Genoa lo scorso gennaio, ma che non ha convinto Allegri ed ha avuto poche occasioni in tutta la seconda metà della stagione. L'ex Grifone potrebbe essere inserito nella trattativa con il Valencia, che ha due calciatori che piacciono moltissimo alla Juventus: Garay e Cancelo.
Garay, Cancelo e Rincon. La trattativa di mercato tra Juve e Valencia
Marotta ha buoni rapporti con i dirigenti del club dei ‘Pipistrelli’ a cui ha già ceduto il portiere Neto e ora probabilmente cederà anche Rincon. Il procuratore del giocatore sudamericano Norman Capuozzo è volato a Valencia e con un tweet ha fatto sapere di essere lì per lavoro e non per diletto. La Juventus dal Valencia potrebbe prendere o il centrale argentino Garay o soprattutto l’esterno portoghese Cancelo. Numericamente Allegri è più che coperto nel reparto arretrato, ma qualcuno arriverà perché Bonucci non è stato sostituito. L’argentino ha grande esperienza, ha disputato anche la finale dei Mondiali tre anni fa, mentre il portoghese è un esterno molto veloce che piaceva anche a tante altre squadre italiane.
Spinazzola nel mercato della Juve
De Sciglio è un pupillo di Allegri e sicuramente avrà il suo spazio, ma per ora il titolare sembra Lichtsteiner, che ha rinnovato per un’altra stagione, ma lo svizzero va per i trentaquattro anni e non può disputare più cinquanta partite a stagione. Per questo la Juventus sta cercando di riportare a casa Leonardo Spinazzola, giocatore cresciuto tantissimo, e che grazie a Gasperini ha conquistato anche la maglia della nazionale. La trattativa però non è semplice.
Le cessioni della Juventus
Marotta ha acquistato Szczesny, Bernardeschi, Douglas Costa e De Sciglio, prenderà sicuramente un altro centrocampista e probabilmente anche un altro difensore, ma ha anche sfoltito la rosa. Perché sono stati ceduti il portiere Neto (al Valencia), Bonucci (al Milan) e i centrocampisti Lemina (passato al Southampton per 18 milioni) e Mandragora (Crotone). Inoltre è andato via Dani Alves, che ha risolto il contratto ed è finito al PSG.