Calciomercato Juventus, le ultime notizie su Otamendi: è il nome nuovo per la difesa
Il nome nuovo per la difesa della Juventus è quello di Nicolàs Otamendi. Il centrale argentino sta trovando poco spazio nel Manchester City, visto che Pep Guardiola in questa stagione l’ha impiegato poche volte rispetto allo scorso anno ed ad ammettere l'amarezza del momento è lo stesso Otamendi, che in un’intervista a ESPN ha fatto capire di voler cambiare aria: "Se non giochi con continuità nel tuo club, è difficile che possano chiamarti in nazionale. E io alla maglia della Selecciòn argentina tengo moltissimo".
L'ex centrale del Valencia è stato impegnato solo in 16 occasioni, meno della metà delle gare disputate nella stagione 2017-18 (34, con 4 gol) e nonostante il contratto fino al 2022, con uno stipendio di circa 7 milioni all’anno, il quotidiano argentino Olè ha avanzato l’ipotesi di un addio al club britannico e che nel suo destino possa esserci la Juventus.
Il prezzo per la cessione del difensore sarebbe lo stesso sborsato per l'acquisto, ovvero 45 milioni di euro, ma per ora si tratta solo di un'ipotesi. Il club bianconero sta lavorando anche sul centrale greco della Roma Kostas Manolas, che ha 3 anni meno dell'argentino e che ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro.
Possibile ritorno in patria: il River Plate in pole?
Si è parlato anche di un suo possibile ritorno in patria per vestire la maglia del River Plate, la squadra della quale è accesissimo tifoso, ma è difficile che il club di Rodolfo D'Onofrio possa permettersi certe cifre nonostante accetterebbe di buon grado un innesto in difesa dopo aver perso Jonathan Maidana a gennaio, che è volato in Messico per vestire la maglia del Toluca.