1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime notizie su Marcelo del Real Madrid

Javier Ribalta, ex osservatore e capo scouting di Juventus, Milan, Manchester United e Torino ha commentato l’indiscrezione che vorrebbe Marcelo come prossimo obiettivo del club bianconero. Sull’arrivo di Claudio Marchisio allo Zenit: “L’ho chiamato direttamente e ho capito subito che il progetto lo interessava”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Sì, Marcelo può arrivare alla Juventus". Sono queste le parole di Javier Ribalta, attuale direttore sportivo dello Zenit di San Pietroburgo, ruolo che ricopre l'incarico dal 31 luglio e in passato capo scout degli osservatori di Juventus, Milan, Manchester United e Torino. Si tratta di un professionista che conosce il mondo del calcio alla perfezione, le dinamiche del mercato e ai microfoni di Tuttosport ha  commentato l'indiscrezione che vorrebbe il terzino brasiliano del Real Madrid, Marcelo, a Torino con la maglia della Juve e Alex Sandro in Spagna tra le fila dei blancos. Secondo Ribalta questo scenario è molto più plausibile rispetto ad altri uomini: "Tra Pogba, Rabiot e Marcelo, il brasiliano è quello che può arrivare più facilmente. I primi due mi sembrano impossibili".

Su Marchisio: L'ho chiamato direttamente

Ribalta ha parlato dell'arrivo allo Zenit di Claudio Marchisio e ha spiegato come ha lavorato per portare l'ex centrocampista della Juventus in Russia:

Non appena il 17 agosto ho saputo che aveva rescisso il suo contratto con la Juve, l'ho chiamato direttamente. Non avevo bisogno di passare attraverso intermediari, l'ho conosciuto durante i cinque anni che ho trascorso alla Juve. Ho capito subito che il progetto lo interessava e lo intrigava, non ho mai pensato che scegliesse un club diverso dallo Zenit.

Su Paratici: Un lavoratore instancabile

Infine Javier Ribalta ha speso delle belle parole ed elogi per il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici:

Lui nasce osservatore quindi è in grado di comprendere le esigenze dei suoi collaboratori. Paratici è un lavoratore instancabile, non dimenticherò mai quando, pur di vedere un 18enne Coman dal vivo, anndammo a Lubecca in inverno sfidando un vento e un freddo pazzeschi. Ds come Paratici non sono comuni, lui oltre che bravo è anche umile.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views