Calciomercato Juventus, le ultime notizie su James Rodriguez

Potrebbe arrivare dalla Germania il primo colpo di mercato della Juventus post Marotta. Mentre la squadra di Massimiliano Allegri continua a macinare vittorie in Italia e in Europa, Paratici e Nedved provano a sondare il terreno per James Rodriguez: giocatore ormai ai margini del progetto del Bayern Monaco. L'attaccante colombiano ha fino ad ora giocato pochissimo con il tecnico Kovac (8 presenze tra Bundesliga e Champions League) e ha già alzato la voce confidando ad alcuni compagni la sua volontà di lasciare la società bavarese già a gennaio.
Arrivato dal Real Madrid nell'estate 2017, in prestito biennale oneroso con diritto di riscatto fissato a 42 milioni di euro, il ventisettenne di Cúcuta è dunque in rotta con la società campione di Germania. A spingere per un suo imminente addio è soprattutto il suo procuratore Jorge Mendes, che ha criticato duramente l’allenatore ex Eintracht Francoforte e ha contattato la dirigenza bavarese per chiedere che il proprio assistito venga ceduto nelle prossime settimane.

Il feeling tra Mendes e Paratici
Nonostante le poche partite giocate con il Bayern Monaco, James Rodriguez continua ad avere grande appeal nei confronti di molti club europei. Tra questi anche la Juventus, che secondo la "Bild" sarebbe tornata alla carica per il "cafeteros" (che era già stato vicino a vestire il bianconero in passato) grazie all'ottimo rapporto tra Paratici e Mendes: nato in occasione del "colpo del secolo" Cristiano Ronaldo.
Per la società di corso Galileo Ferraris, si tratterebbe però di un altro acquisto molto dispendioso dal punto di vista economico. Il prezzo del cartellino di James Rodriguez è molto alto, e secondo la stampa tedesca la Juventus sarebbe al lavoro con Mendes per trovare un accordo e chiudere l'operazione con un investimento di circa 60 milioni di euro.