2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime notizie: Shaqiri

Il fratello-procuratore del fantasista svizzero ha fatto capire che Shaqiri potrebbe lasciare il Bayern Monaco già nel mese di gennaio.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le strade del Bayern Monaco e di Shaqiri potrebbero separarsi molto presto. Il ventiduenne fantasista svizzero infatti con le parole del fratello ha fatto capire che nel corso dei prossimi mesi deciderà cosa fare nel suo futuro. Perché con Guardiola Shaqiri gioca (e probabilmente giocherà) molto poco. E d’altronde è concepibile la panchina dello svizzero, se si pensa che il tecnico catalano concede poco spazio ad un fenomeno come Thomas Mueller. Il fratello di Shaqiri, Erdin che gli fa da manager ha detto: “Vediamo quante partite gioca, poi ci penseremo…”.

Shaqiri e i titoli al Bayern Monaco

Shaqiri, che nella sua carriera ha bruciato le tappe – diciottenne esordisce con il Basilea e già nel 2010 disputa il suo primo Mondiale – dopo aver disputato un grandissimo Europeo Under 21 nel 2011 (in cui la Svizzera perse in finale con la Spagna) nell’estate del 2012 è passato al Bayern Monaco. Con i bavaresi nelle ultime due stagioni ha giocato poco, ma ha vinto tutto. Nei Mondiali brasiliani si è fatto notare per la tripletta realizzata nell’ultimo match della fase a gironi della Svizzera, che sconfisse per 3-0 l’Honduras. La panchina però, giustamente, Shaqiri non vuole farla all’infinito. Il giocatore nella scorsa sessione di mercato era stato un obiettivo della Roma (che poi ha scelto Iturbe), del Liverpool, destinazione non gradita dal giocatore, e della Juventus, il club che potrebbe magari prenderlo a gennaio.

Shaqiri costa 20 milioni di euro

La Juventus in fondo un attaccante lo sta ancora cercando. Perché Marotta la quinta punta ad Allegri non è riuscito ad acquistarla. Shaqiri, che guadagna 2,6 milioni di euro a stagione, per le sue caratteristiche tecniche sembra l’ideale per i Campioni d’Italia che potrebbero schierarlo con un altro trequartista dietro l’unica punta, o potrebbero inserirlo alle spalle di Tevez e Llorente. Per prenderlo servono 20 milioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views