Calciomercato Juventus, le ultime notizie: Matthijs de Ligt telefona a Maurizio Sarri
Il mercato dei calciatori e le trattative sui trasferimenti sono quelle situazioni difficili da prevedere per una serie infinta di variabili e per tutte le relazioni che si creano intorno ad un'operazione. Nella maggior parte dei casi i gli allenatori con più appeal cercano di convincere i giocatori durante una trattativa di mercato per convincerli ad accettare il trasferimento. È una sorta di attestato di fiducia che serve per far sentire importante un campione e renderlo parte della squadra prima del suo ingresso nello spogliatoio ma Matthijs de Ligt ha invertito questa tendenza: secondo quanto riportato nelle ultime ore da diversi giornali, italiani ed europei, sarebbe stato il difensore olandese a a chiamare Maurizio Sarri per chiedere informazioni sulla sua (probabile) futura squadra.
Questo ragazzo di 19 anni sta mostrando personalità da vendere, cin campo e fuori, e dopo aver incantato tutti nella scorsa Champions League stavolta con un numero a sorpresa avrebbe telefonato a Sarri, suo possibile futuro allenatore alla Juventus, e gli avrebbe chiesto informazioni sul modulo ("Come giocheremo?") e altre situazioni.
Le cifre dell'operazione de Ligt alla Juve
La Juventus lavora in maniera incessante per piazzare il colpo de Ligt e regalarsi l'ennesimo top player. La società bianconera è in vantaggio sulle altre concorrenti per il difensore olandese e l'inserimento del Barcellona non turba più di tanto i pensieri dei dirigenti juventini, forti dell'accordo con il giocatore e rassicurati dal prezioso contributo di Mino Raiola.
Il procuratore starebbe lavorando per sbloccare la situazione per arrivare ai fatidici 75 milioni pretesi dall'Ajax ma nelle ultime ore si era aperta l'ipotesi dell'inserimento nella trattativa di Moise Kean, mantenendo però la "recompra" sul calciatore cresciuto nelle giovanili giovanili. Le cifre della trattativa: 11 milioni di commissione a Raiola, procuratore di Matthijs de Ligt; 80 milioni all’Ajax tra parte fissa e bonus; 12 milioni netti per i prossimi 5 anni al calciatore; clausola rescissoria da 150 milioni.