video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le trattative: ultime news

Non solo Tevez, Pogba e Vidal. In casa bianconera si sta lavorando anche per piazzare alcuni giocatori che non hanno reso secondo le aspettative ma che godono comunque di un buon mercato, come Ogbonna e Asamoah.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un double da favola, un treble sfiorato e il titolo di vice Campioni d'Europa insieme al quarto tricolore consecutivo. Questo lo strepitoso score bianconero 2014/2015, roba da far impallidire la gestione Conte e gran parte del passato juventino. Con Allegri, fresco di rinnovo, in panchina, questa Juventus sembra poter solo crescere ancora e per farlo sta progettando le basi di una struttura a lungo termine. Fidando sugli uomini in rosa, decidendo serenamente come affrontare le proposte che piovono da ogni dove sui top-player, gestendo il patrimonio economico ricavato in questi ultimi mesi e valutando come rivedere la rosa. Su quest'ultimo punto, Marotta sta procedendo nel verificare il mercato attorno anche ai giocatori di ‘seconda fascia', come i vari Ogbonna e Asamoah che hanno dato il loro contributo ma che godono di proposte interessanti.

In particolare, l'Arsenal di Arsene Wenger avrebbe messo gli occhi sul laterale ghanese ex Udinese. I Gunners subentrano ad un precedente interesse, sempre londinese, del Chelsea di Mourinho. L'ex giocatore dei friulani ha vissuto una stagione difficile a causa del delicato infortunio al ginocchio, per il quale si è sottoposto anche ad un'operazione. Prima e dopo però aveva dato segnali incoraggianti nell'integrarsi in un gruppo nuovo e con un tecnico nuovo. Nonostante i problemi fisici infatti,  il club londinese vorrebbe puntare su di lui e per il momento la Juventus sta valutando. Non sembra però intenzionata a lasciar andare il calciatore, che più volte si è dimostrato un jolly prezioso ma in realtà aspetta da Londra qualcosa di più di un semplice interesse.

Per Angelo Ogbonna, invece, ci sarebbe un interessamento del Tottenham. La posizione dell'ex difensore granata sarebbe diversa per la dirigenza bianconera, che potrebbe lasciar partire il difensore senza molti problemi. La piazza londinese sponda Spurs sarebbe anche gradita al centrale che potrebbe cercare il riscatto personale in Premier e la Juventus non si straccerebbe le vesti: dopo l'arrivo di Rugani, infatti, Ogbonna avrebbe ancora meno spazio di quello trovato nelle ultime stagioni.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views