video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Juan e Tevez nel mirino dei bianconeri

I bianconeri pensano a rinforzarsi. Marotta punta su due giocatori scontenti: Juan e Tevez. I due sudamericani vivono ai margini nelle rispettive squadre. Luis Enrique non ‘vede’ Juan. Tevez è fuori rosa.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
roma

Il mercato non si ferma mai. Siamo alla quinta giornata, ma tutte le squadre di Serie A stanno già pensando al mercato di gennaio. La Juventus, capo classifica, ha diversi giocatori in esubero. Marotta non è riuscito a cedere in estate: Iaquinta, Motta, Amaurì e Luca Toni. Per Amaurì si parla di Milan, mentre Motta potrebbe finire in Spagna.

I bianconeri cercano, però, anche un difensore. Il nome nuovo è Juan. Il brasiliano non rientra nei piani di Luis Enrique, che sembra aver trovato la coppia centrale: il duo argentino Burdisso – Heinze. L’ex centrale del Bayer Leverkusen non è contento. Lo ha confermato il suo procuratore Michele Gerbino che ha prima parlato della situazione attuale: ‘Un calciatore che non gioca, non può essere contento, sarebbe strano il contrario.Ora, lui sta benissimo. Ma il tecnico non lo ho mai convocato, perché non lo vede al 100%. Se Juan sarà ancora fuori, Luis Enrique dovrà dare spiegazioni.’ Poi Gerbino ha confermato l’interesse della Juventus per il brasiliano: ‘Le voci sull’interesse della Juventus sono arrivate anche a me, come quelli relativi ad altri club italiani ed esteri di primissima fascia, ma non c’è stato nessun contatto diretto, perché Juan ha un contratto con la Roma sino al 2013 e non ha intenzione di lasciare la capitale. Per la dirigenza giallorossa è al centro del progetto. Ma se le cose dovessero cambiare e la Roma non punterà più su di lui. Ci muoveremmo di conseguenza. Le offerte non mancano.

tevez

L’attacco non è un problema per la Juventus. Domenica sera in campo c’era Vucinic, Matri è entrato all’89’, Del Piero ha visto il match dalla panchina, Quagliarella dalla tribuna. Però, Antonio Conte gradirebbe un top player anche in avanti. Marotta e, il suo braccio destro, Paratici vigilano su Carlitos Tevez. L’argentino, sospeso dal Manchester City, dopo essersi rifiutato di entrare in Champions League, contro il Bayern Monaco, ora è nel suo Paese, e gioca a golf. Mancini non lo sopporta più. Lui vuole andare via e vuole l’Italia. Marotta cercherà di prenderlo, come ha fatto con Cassano, che ai tempi della Sampdoria, fu preso in prestito gratuito, e con ingaggio pagato per metà dal Real Madrid. Questa è l’unica via percorribile per Tevez, che ha uno stipendio altissimo. Difficile da pagare per qualsiasi squadra italiana.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views