Calciomercato Juve, ultime notizie: Llorente al Porto, Alex Sandro a Torino
Sono giorni d'attesa per il "Re Leone" Fernando Llorente. Complice l'arrivo dei tre nuovi attaccanti in casa bianconera e la conferma del giovane talento Morata, per l'ex Athletic Bilbao il rischio di un "taglio" è molto alto. Arrivato a Torino nel luglio 2013 a parametro zero, il centravanti basco si trova ora chiuso dall'arrivo di Mandzukic e in ballottaggio con le altre due punte Paulo Dybala e Simone Zaza. Dopo le offerte di Monaco e Tottenham (entrambe sono arrivate a offrire 13 milioni di euro), l'interesse del Liverpool e del Siviglia (alla ricerca di un sostituto low cost del ne0 rossonero Bacca) e i timidi sondaggi proprio del Milan, arrivano dal Portogallo ulteriori indiscrezioni importanti relativo ad un probabile passaggio di Llorente al Porto. A confermare tali "rumors", ci ha pensato il fratello agente del giocatore: "Fernando al Porto? Tutto può succedere – ha dichiarato Jesus Llorente -. Lui vuole giocare con continuità per non perdere il posto nella nazionale spagnola".
La trattativa per Alex Sandro
I contatti per il difensore brasiliano del Porto continuano. E' un terzino sinistro che, all'occorrenza, può essere impiegato come laterale di centrocampo oppure nella coppia dei centrali. Alex Sandro ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro ma il contratto in scadenza di contratto tra un anno può spingere i portoghesi a trattare sulla base di 15 milioni circa. Nell'operazione, considerato l'interesse dei lusitani per l'ex attaccante del Bilbao, potrebbe essere inserito proprio Llorente.
Il club portoghese, dopo aver venduto Jackson Martinez all'Atletico Madrid, è infatti in cerca di una nuova punta: oltre ai soldi incassati dalla cessione di Ogbonna al West Ham, il club campione d'Italia incasserebbe un'altra somma importante dal trasferimento dell'attaccante: più di dieci milioni di euro, da segnare sotto la voce "plusvalenza". Un piccolo tesoretto che la Juventus potrebbe nuovamente immettere sul mercato, magari per arrivare al tanto desiderato (da Massimiliano Allegri) trequartista da schierare dietro le due punte bianconere. Per il ruolo di fantasista, i candidati sono attualmente tre: Isco del Real Madrid, Oscar del Chelsea e Götze del Bayern Monaco. Tre stelle di assoluta grandezza, tutte degne di portare sulla schiena un numero prestigioso come il 10: indossato da Tevez fino a poche settimane fa e, soprattutto, portato con onore (anche in Serie B) da un "certo" Alessandro Del Piero.