Calciomercato, Juventus: il Boca Juniors vuol riprendersi Tevez
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2015/01/small_141221-163131_to2112114_271.jpg)
Il primo amore non si scorda mai, neanche in Argentina. Dopo aver giocato in cinque squadre diverse ed aver visitato Brasile, Inghilterra e Italia, Carlitos Tevez potrebbe riprendere la strada di casa e tornare a Buenos Aires. Il condizionale è d'obbligo, anche perché al momento non esistono trattative in corso tra l'entourage dell'attaccante argentino ed il Boca Juniors. Non esistono in questo momento, ma non è detto che non possano esistere nei prossimi mesi, specialmente dopo la dichiarazione dell'argentino: tutt'altro che felice di rinnovare con la vecchia signora. La situazione che si è creata, intorno alla figura di Tevez, non può che far piacere a Daniel Angelici, il presidente del Boca Juniors: "Ho la certezza che il giocatore, prima o poi, tornerà al Boca Juniors – ha detto il numero uno al quotidiano argentino "Olé" – Il suo contratto scade nel 2016 e so che la sua intenzione è quella di non rinnovare e di non vivere più all'estero. Lui stesso mi ha confermato che, a causa della sua famiglia e dei suoi figli, vorrebbe tornare in Argentina. Me lo ha detto, quando sono andato a trovarlo in Italia".
Allegri libera l'Apache – "Manca ancora un anno e mezzo alla fine del suo contratto. Farà il professionista fino alla fine. Se tra due anni vuole andare da un'altra parte è giusto che lo faccia. Il calcio come la vita non si ferma. Alla fine quello che rimane è sempre la società". Il tecnico della Juventus risponde così alle domande sul futuro di Tevez: nei giorni scorsi l'attaccante argentino ha lasciato filtrare la possibilità che non rinnoverà il contratto coi bianconeri. Ad attenderlo c'è il Boca, club con il quale ha sempre dichiarato di voler chiudere la propria carriera.
La Bombonera lo aspetta – Dopo più di dieci anni, Carlitos Tevez potrebbe quindi tornare alla base. Con il club di Buenos Aires, c'è sempre stato un feeling particolare e, nonostante gli anni passati all'estero, il cordone ombelicale non è mai stato tagliato: "Alla Juventus è molto considerato, è uno dei giocatori più importanti – continua Angelici – Ma io vorrei averlo già da subito, e gliel'ho anche detto di persona. Sarebbe bello se si potesse trasferire subito, già nel 2015. Certo, andrebbe bene anche se arrivasse nel 2016". La sicurezza del "boss" del Boca Juniors, è giustificata dalle parole pronunciate (sempre al quotidiano Olé) dallo stesso giocatore: "La mia idea è quella di rispettare il mio contratto, come ho detto e come tutti sanno, sin dal primo momento in cui sono arrivato alla Juve. Ho ancora un anno e mezzo. Senz’altro è difficile andare via da un club quando si sta giocando bene".