video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: idea Jovetic per giugno

Il montenegrino raccoglierebbe l’eredità di Alex Del Piero. La Fiorentina chiede 30 milioni, ma i bianconeri vorrebbero inserire Amauri nella trattativa.
A cura di Redazione Sport
171 CONDIVISIONI

Stevan Jovetic

Dopo il deludente pareggio per 2-2 contro il Cesena, la Juventus potrebbe davvero vedere sfuggire il treno per l’Europa. I vertici del club bianconero già sono pronti a rivoluzionare nuovamente la squadra per tentare l’ennesimo rilancio della ‘Vecchia Signora', dopo i fallimenti delle ultime due stagioni.

Non solo acquisti, però. Ci saranno, infatti, con ogni probabilità anche delle cessioni illustri. Per il ruolo di portiere, Buffon è seguito dal Manchester United, che avrebbe offerto 20 milioni per l’ex portiere campione del mondo. La Juventus, dal canto suo, avrebbe pensato a Sirigu del Palermo per sostituire il Gigi nazionale.

Capitolo attaccanti: quasi certo il riscatto di Matri e Quagliarella, dovrebbe essere in uscita Luca Toni, che nella sua seppur breve esperienza in bianconero non si è mai dimostrato determinante. Vicino alla cessione anche Vincenzo Iaquinta, il quale nelle ultime due stagioni ha totalizzato più presenze in infermeria che sui campi di gioco. Certo il rinnovo, atteso comunque a fine stagione, per capitan Del Piero.

Marotta ed Agnelli, quindi, stanno progettando la Juventus della prossima stagione. Certo l’esonero di Delneri, la dirigenza sta cercando un attaccante giovane e di prospettiva da mettere a disposizione del prossimo tecnico bianconero. Nelle ultime ore è circolato il nome di Stevan Jovetic, trequartista della Fiorentina, fuori dallo scorso agosto per la rottura del menisco e del legamento crociato anteriore, che potrebbe essere il nome giusto per raccogliere l’eredità di Alex Del Piero.

Il club viola, viste le doti che il 22 enne ha dimostrato di possedere durante la stagione passata, chiede 30 milioni . La Juventus, invece, vorrebbe inserire come contropartita tecnica il cartellino di Amauri, che potrebbe tornare utile al club viola in caso di partenza di Gilardino. La trattativa è ancora nella fase iniziale, ma potrebbe concludersi positivamente nella prossima estate.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views