Calciomercato Juventus, Gundogan: ultimissime notizie

Le ultime news di calciomercato in casa Juventus sono tutte incentrate sulla possibilità di portare Ilkay Gundogan in bianconero il prima possibile. Una trattativa difficilissima, complicata dall'ostinazione del Borussia Dortmund di tenersi il proprio gioiellino e attendere, eventualmente, l'offerta più alta possibile. Per gennaio le percentuali sono minime, qualche speranza c'è in vista dell'estate ma è necessario porre le basi proprio in questi giorni.
I dirigenti bianconeri hanno un punto a proprio favore: hanno già incassato nelle scorse settimane il gradimento del centrocampista e sono consapevoli che Gundogan da giugno lascerà Dortmund perché è stufo di non giocare la Champions da protagonista ma anche perché con il contratto in scadenza nel 2017, lo stesso Dortmund avrebbe tutto l'interesse di mettersi attorno ad un tavolo e gestire la trattativa a buon fine. C'è però molta concorrenza che potrebbe mettere in difficoltà la Juve sul piano economico, come le avances che arrivano dall'Inghilterra o dalla Liga. E' per questo che Marotta sta provando a opzionare un "sì" dal club tedesco, per evitare amare sorprese.
Negli scorsi mesi i contatti a tre (giocatore, Juventus, Borussia) sono proseguiti senza intoppi. Da un lato ci sono i bianconeri che sono usciti allo scoperto: Gundogan è un profilo che piace, perfetto per il gioco della Juventus e gradito molto ad Allegri. L'interesse è reale come la volontà di impegnarsi economicamente per riuscire a far quadrare il cerchio. Dall'altro, c'è un giocatore che sa quanto potrebbe fare bene in Italia e alla Juventus, tornando a giocare in Coppa e cimentandosi con un nuovo campionato. Infine, il Borussia Dortmund, terzo incomodo che al momento ha posto un veto: 50 milioni di euro come base dei partenza. Uno sproposito, per tutti, ma che conferma la determinazione di rendere la cessione più lontano possibile.