3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: Gundogan più vicino

Il centrocampista del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan ha fatto capire apertamente che al termne della stagione potrebbe lasciare la Bundesliga.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista tedesco Ilkay Gundogan è il grande sogno di mercato della Juventus, che sarebbe dispostissima a prenderlo già in questa sessione di mercato. Il Borussia Dortmund però manterrà nella propria rosa il giocatore che sta disputando un’annata eccezionale almeno fino al termine della stagione. Gundogan, intervistato dalla ‘Bild’, oggi ha parlato del suo futuro e sostanzialmente ha dichiarato che non ha ancora deciso con quale squadra giocherà nella prossima stagione: “Il mio futuro? Non ho ancora preso una decisione. Voglio valutare ogni dettaglio e prendere in considerazione tutti gli aspetti, devo dire la verità e essere sincero: sto considerando tutte le opzioni. Il club sa ciò che penso, se rinnoverò firmerò un contratto di più anni e non solo per una stagione”.

Pare difficile però pensare che Gundogan, che ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al giugno 2017, resti con la squadra guidata da Tuchel. Perché, anche se i giallo-neri riusciranno a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, andranno molto probabilmente via le due stelle della squadra Marco Reus, che potrebbe raggiungere il vecchio maestro Klopp al Liverpool, e soprattutto Pierre-Emerick Aubameyang, pallone d’oro africano 2015 e miglior bomber nei principali campionati europei quest’anno (18 gol come Higuain), che piace tantissimo all’Arsenal e allo stesso Liverpool. Quindi anche per questo Gundogan potrebbe decidere di lasciare il Borussia. Per la Juventus prendere il giocatore di origine turca comunque non sarà facile perché il venticinquenne giocatore in passato è stato un obiettivo anche di Manchester United e Barcellona.

Dopo aver giocato con la seconda squadra del Bochum e con il Norimberga per due anni, Gundogan nel 2011 è passato al Borussia Dortmund. Le prime due annate sono state eccelse. Qualità, quantità e titoli per lui. Poi un brutto infortunio lo ha tenuto fuori per molto tempo. Quest’anno si è ripreso e ha riconquistato anche il posto in nazionale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views