Calciomercato Juventus: Forlan nuova ipotesi se non arrivano Dzeko o Pazzini

Era impossibile non notarlo, Diego Forlan è stato uno dei protagonisti dei Mondiali 2010 e dopo le sue performance sudafricane era prevedibile che entrasse nelle mire dei club italiani. Un primo pensierino lo aveva fatto il Napoli, ora invece è la Juve ad essere seriamente interessata al bomer uruguaiano.
Inizialmente Dzeko era nel mirino della Juventus ma l'attaccante Wolfsburg sembra molto vicino al Manchester City, e sebbene i bianconeri non abbiano abbandonato totalmente tale pista stanno vagliando altri candidati. Diego Forlan sembra proprio l'uomo giusto per vari motivi: in primis è uruguaiano con passaporto spagnolo quindi prenderlo non chiuderebbe la porta ad un'altra possibile operazione (vedi Krasic) ed ha una valutazione più bassa rispetto a Dzeko. Ovviamente la Juventus dovrà parlarne con l'Ateletico Madrid, ma visti i buoni rapporti tra Marotta e il club madridista quella di Forlan sembra essere una via praticabile.
Poiché la società bianconere vuole disperatamente un attaccante rimane sempre in ballo la pista Giampaolo Pazzini, anche se la Sampdoria vorrà giocare al completo i preliminari di Champions quindi si tratterebbe di una questione da riaprire in un secondo momento, qualora la Juve non abbia già trovato una prima punta.
Adriana De Maio