Calciomercato Juventus: Falcao, ultime notizie
Juventus, Real Madrid, Manchester City. Le protagoniste del tormentone estivo su Radamel Falcao, l'attaccante in tribuna nell'ultimo turno di campionato e che il Monaco ha deciso di mettere sul mercato per dare una sforbiciata ai conti. Prima James Rodriguez ceduto al Real Madrid adesso ‘el tigre' messo in lista di sbarco, pronto a incassare 60 milioni per la cessione a titolo definitivo oppure un assegno robusto per il prestito oneroso così da sgravare il bilancio – almeno per un anno – dell'ingaggio che percepisce il colombiano (oltre dieci milioni). Poche ore e il lungo tira e molla sul futuro del calciatore terminerà e con esso la ridda d'indiscrezioni che ha tenuto unito il filo delle trattative (e della concorrenza) tra bianconeri, spagnoli e inglesi.
Un tweet galeotto ("Real Madrid, un sogno che si realizza #halamadrid") pubblicato sul proprio account ufficiale sembrava aver sparigliato le carte in tavola: la punta dei ‘cafeteros' va ai ‘blancos' aprendo, di fatto, un giro d'attaccanti incredibile: Radamel in Spagna, Benzema diretto verso il Paris Saint Germain, Cavani all'Arsenal. Come un gioco di pedine da mettere in fila a un domino milionario. Un post successivo del calciatore ("è solo un fotomontaggio") ha fatto cadere ogni entusiasmo da parte dei tifosi madrileni. Falcao come Cerci, pure lui vittima di un hacker o di un cattivo scherzo.
A che punto è la situazione? Il Manchester City, che sembrava aver preso il sopravvento su Juventus e Real Madrid, è stato costretto a ritirarsi dalla contesa per questioni economiche: non perché mancassero i soldi allo sceicco Mansour ma per le ferree regole del fair-play finanziario che hanno impedito ai Citizens (già finiti sotto la lente della Uefa e puniti) di dare l'assalto definitivo a Falcao. Rybolovlev, magnate russo del Monaco, avrebbe intascato i 60 milioni fissati per dire addio al sudamericano. Il City, grazie alla vendita di Negredo al Valencia per 25 milioni, avrebbe contenuto l'esborso per chiudere la trattativa con il club del Principato. Tutto fatto… fino a quando dalle stanze di commercialisti e ‘ragionieri' non è arrivato l'alt per un'operazione che avrebbe creato problemi con la gestione del bilancio secondo i nuovi parametri imposti dalla Federazione internazionale.
Real Madrid e Juventus restano le piste ancora percorribili, con i bianconeri che tornano in auge per assicurarsi il calciatore da regalare ad Allegri per potenziare l'attacco con un top player da Champions. Gli spagnoli non hanno ancora affondato il colpo e per adesso sono loro gli unici concorrenti dei bianconeri disposti a ragionare con il Monaco sulla base di un prestito con un investimento da 20 milioni di euro: 12 lordi a stagione al colombiano per l’ingaggio, 8 al club monegasco per il prestito.