Calciomercato Juventus, Elia: torna di moda l’esterno olandese che costa 8 milioni
Nella scorsa Estate il suo nome ha rappresentato un tormentone inesauribile nell'ambito del calciomercato della Juventus: Eljero Elia, talentuoso cursore di fascia olandese in forza all'Amburgo è stato praticamente ad un passo dal trasferirsi in bianconero.
La trattativa però non è mai andata aldilà dei "fisiologici" contatti alla luce della volontà della società tedesca di alzare il tiro in termini di richieste, col risultato che il forte laterale è rimasto in terra tedesca, per una stagione a dir poco rivelatasi assolutamente deludente per i suoi colori. In vista della prossima sessione estiva di mercato, il giocatore avrebbe tutta la volontà di abbandonare la Bundesliga e proprio per questo avrebbe pressato e non poco i suoi dirigenti, affinche fossero avviate trattative con i club interessati alle sue prestazioni. Sicuramente il giocatore classe '87, rappresenta un ottimo investimento sopratutto perchè le cifre per il suo acquisto dovrebbero aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro, costi non eccessivi per le austere casse della Juventus.
Un dato che potrebbe far decidere per il portare a termine o meno l'operazione legata all'acquisto di Elia, è ovviamente anche l'esonero Delneri: infatti il giocatore potrebbe essere congeniale allo schema del tecnico di Aquileia, ma in caso di nuova guida tecnica, bisognerebbe valutare le sue prestazioni in termini di compatibilità.