video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus e Napoli: ultime news su Bazoer

Classe ’96, in pianta stabile nell’Ajax di De Boer e nell’Under19 Orange è un centrocampista jolly in grado di giocare sia come centrale che come cursore. Nel mirino di bianconeri e azzurri ma il pericolo di calciomercato arriva dall’Inghilterra.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ultima settimana di calciomercato invernale ed è tempo di chiudere le trattative in corso e di fare il resoconto della sessione invernale dove i club si sono mossi per trovare soluzioni più o meno valide per arrivare fino a fine stagione nel migliore dei modi. Tutti, nessuno escluso dai top team delle prime posizioni in classifica al fanalino di coda che oggi è rappresentato dall'Hellas Verona ancora alla caccia della prima vittoria dopo 20 giornate. E anche le due prime della classe hanno incrociato le armi davanti ad un obiettivo condiviso, un centrocampista dal futuro roseo, un giovanissimo Riechedly Bazoer, classe 1996.

E' un centrocampista centrale totale e può già ricoprire tutti i ruoli della mediana nell'Ajax, club dove è cresciuto (dopo essere stato strappato al PSV, club che ha aperto un contenzioso con i Lancieri per concorrenza scorretta nell'ingaggio del giocatore ancora minorenne) e sta giocando a ottimi livelli. Boyer è un giocatore moderno, sa farsi valere come classico centrocampista centrale ma non disprezza diversi ruoli in mezzo al campo come quello di mezzala grazie all'ottimo tempismo in fase di interdizione e la grande visione di gioco.

Il ragazzo, nemmeno ventenne, è già maturo per calcare i campi internazionali: tecnicamente è molto dotato tanto che in patria è paragonato ad un certo Frank Rijkaard, storico centrocampista di Ajax e Milan, mixato ad un altro mito Orange, Clarence Seedorf. Se invece si ascoltano gli estimatori fuori d'Olanda ecco che la fisionomia di questo campioncino in erba diventa davvero internazionale: è il nuovo Patrick Vieira.

Bazoer è una realtà tra i Lancieri Under19 e nella nazionale Orange. Gioca oramai stabilmente nell'undici iniziale deciso da Franck de Boer nella prima squadra dell'Ajax e in due stagioni ha già collezionato 60 presenze condite da 5 gol e 5 assist fra Eredivisie e Competizioni Europee. E così è finito nel mirino sia del Napoli che della Juventus che proprio a centrocampo stanno cercando in ogni modo di trovare il giocatore pronto a fare la differenza. Bazoer è quello giusto, per tecnica ed età ma c'è il solito problema: la corte dei team d'Inghilterra, dove la sterlina è ben più pesante del classico euro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views