Calciomercato, Allan: “Giocare a Napoli? A chi non piacerebbe…”

Negli ultimi vent’anni l’Udinese è stata la squadra che è riuscita a vendere meglio di tutti i suoi ragazzi, generalmente presi con cifre elevatissime e passati poi tra le fila delle grandi d’Europa per milioni e milioni di euro. La lista è senza dubbio lunghissima. Riferendosi solo agli ultimi anni vengono alla mente Benatia, Sanchez e Cuadrdo, fresco di passaggio al Chelsea. La prossima estate potrebbe lasciare Udine il brasiliano Allan, giocatore cresciuto in modo eccezionale che è già nel mirino di Juventus e Napoli.
Allan: “Giocare al Napoli piace a tutti” – I partenopei, che hanno ottimi rapporti con la famiglia Pozzo, oggi hanno potuto vedere nuovamente dal vivo Allan. Ed il giocatore forse esaltato dal San Paolo ha mostrato tutte le sue qualità. Un tiro a giro fantastico di Allan si è stampato sulla traversa, poi il centrocampista ha regalato un assist vincente a Théréau. Banalmente si può dire che il centrocampista di Stramaccioni riesce con grande facilità a coniugare qualità e quantità. Al termine dell’incontro, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’, il calciatore ha strizzato l’occhio ai partenopei: “Giocare al Napoli piacerebbe a tutti, ma io ora voglio fare bene con l’Udinese e raggiungere la salvezza. In estate si vedrà.”. Bigon ha risposto al messaggio nemmeno tanto criptato di Allan, e sotto sotto ha parlato anche di Widmer ed Heurtaux: “Parliamo di calciatori che l’Udinese compra già bravi e che fa crescere in una piazza perfetta per esplodere. Lui è interessante, sta facendo molto bene, ma non è certo l’unico.”.
Anche la Juve sul brasiliano – Allan ha un contratto fino al 2018 e piace tantissimo anche alla Juventus, che con lui potrebbe forse sostituire Pogba, che pare sempre più lontano dalla Serie A. Chi lo vuole deve spendere almeno 15 milioni di euro. Con l’Udinese il brasiliano gioca dall’estate del 2012. Complessivamente ha disputato 101 partite ed ha realizzato 2 reti, una in Campionato (al Cagliari) e una in Coppa Italia.