video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Dzeko: a luglio in Italia

Dalla Spagna arrivano importanti voci di mercato sull’attaccante del Wolfsburg.
A cura di Edoardo Mogiani
75 CONDIVISIONI
Immagine

In Spagna ne sono certi: in estate Edin Dzeko lascerà la Germania con destinazione Italia. Secondo "El Mundo Deportivo" toccherà solo  capire quali saranno i colori della maglia che l'attaccante bosniaco vestirà nel "bel paese".
Il 24enne sembrerebbe intenzionato a rifiutare le offerte giuntegli dalle squadre più importanti di Premier e Liga  (Manchester City e Real Madrid su tutte) per trasferirsi in una delle big della Serie A. Il quotidiano sportivo iberico aggiunge che Dzeko sogna di ripercorrere i passi di grandi attaccanti come Andrei Shevchenko e Ronaldo Luis Nazario che proprio in Italia hanno trovato fama e fortuna.

Stando alle frequenti indiscrezioni di mercato, il club italiano più interessato al giocatore è senza dubbio la Juventus. La società bianconera lo segue ormai da due anni e il 2011 che sta per cominciare potrebbe essere l'anno buono per vederlo finalmente a Torino. Come detto Dzeko ha 24 anni , gioca nel Wolfsburg dalla stagione 2007-2008 ed il suo attuale contratto scade nel giugno 2013. Nella sua seconda stagione ha vinto la prima Bundesliga nella storia del club, realizzando 26 reti in 32 partite e aggiudicandosi il titolo di miglior calciatore del campionato. I tanti gol che l'attaccante continua a realizzare ( ben 84 in 138 presenze in Bundesliga) fanno alzare ogni giorno di più il suo prezzo di mercato.

I dirigenti della Juventus sanno che per accaparrarsi Dzeko saranno necessari non meno di 35-40  milioni di euro e proprio per questo Marotta ritiene indispensabile sfoltire il più possibile la rosa con cessioni anche importanti come quelle di Sissoko o Amauri. Il club bianconero dovrà comunque fare molta attenzione alla concorrenza di Milan ed Inter che, come sempre, monitoreranno attentamente la situazione.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views