Calciomercato Juventus, Dzeko: a luglio in Italia

In Spagna ne sono certi: in estate Edin Dzeko lascerà la Germania con destinazione Italia. Secondo "El Mundo Deportivo" toccherà solo capire quali saranno i colori della maglia che l'attaccante bosniaco vestirà nel "bel paese".
Il 24enne sembrerebbe intenzionato a rifiutare le offerte giuntegli dalle squadre più importanti di Premier e Liga (Manchester City e Real Madrid su tutte) per trasferirsi in una delle big della Serie A. Il quotidiano sportivo iberico aggiunge che Dzeko sogna di ripercorrere i passi di grandi attaccanti come Andrei Shevchenko e Ronaldo Luis Nazario che proprio in Italia hanno trovato fama e fortuna.
Stando alle frequenti indiscrezioni di mercato, il club italiano più interessato al giocatore è senza dubbio la Juventus. La società bianconera lo segue ormai da due anni e il 2011 che sta per cominciare potrebbe essere l'anno buono per vederlo finalmente a Torino. Come detto Dzeko ha 24 anni , gioca nel Wolfsburg dalla stagione 2007-2008 ed il suo attuale contratto scade nel giugno 2013. Nella sua seconda stagione ha vinto la prima Bundesliga nella storia del club, realizzando 26 reti in 32 partite e aggiudicandosi il titolo di miglior calciatore del campionato. I tanti gol che l'attaccante continua a realizzare ( ben 84 in 138 presenze in Bundesliga) fanno alzare ogni giorno di più il suo prezzo di mercato.
I dirigenti della Juventus sanno che per accaparrarsi Dzeko saranno necessari non meno di 35-40 milioni di euro e proprio per questo Marotta ritiene indispensabile sfoltire il più possibile la rosa con cessioni anche importanti come quelle di Sissoko o Amauri. Il club bianconero dovrà comunque fare molta attenzione alla concorrenza di Milan ed Inter che, come sempre, monitoreranno attentamente la situazione.