6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Balanta e gli argentini De Paul e Correa nel mirino (VIDEO)

La dirigenza bianconera è al lavoro in Argentina per chiudere alcune importanti operazioni di mercato. Su tutte: quella per il difensore del River Plate, per il centrocampista del Racing e l’attaccante del San Lorenzo.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sudamerica è il nuovo mondo da conquistare per gli scout bianconeri della Juventus. Diretti dalla coppia Marotta/Paratici, gli osservatori dei campioni d'Italia stanno lavorando duramente per accaparrarsi i migliori talenti argentini (e non) in circolazione. Sull'agenda dei dirigenti juventini ci sarebbero diversi nomi e, alcuni di questi, sarebbero già stati evidenziati con un bel cerchio rosso. Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994 del Racing Avellaneda, il classe 1995 Angel Correa del San Lorenzo (seguito pure dall’Atlético Madrid) ed il difensore colombiano classe 1993, che gioca nel River Plate, Eder Alvarez Balanta. Dopo Carlitos Tevez, dunque, la vecchia signora guarda al mercato argentino dove, spesso, si riescono a fare affari importanti senza spendere grosse cifre.

Il talento di Rodrigo – De Paul è un giocatore dai piedi buoni e dotato di gran talento. Tanta qualità, insomma, anche se la maturazione piena deve ancora arrivare e questo dettaglio potrebbe essere un freno per un suo arrivo imminente in Italia. Paragonato a Lamela, Rodrigo De Paul (soprannominato "El Pollo") sta crescendo grazie anche all'aiuto di un vecchio cuore bianconero che, dalle parti di Torino, viene ancora rimpianto: Mauro German Camoranesi. I dirigenti bianconeri ci stanno seriamente pensando. Più probabile che possa arrivare tra qualche anno.

Benedetto da Papa Bergoglio – La storia di questo giocatore parte dal San Lorenzo, squadra del quartiere Boedo di Buenos Aires di cui il Papa è tifosissimo. Angel Correa è potenzialmente il nuovo "crack" del calcio argentino. Numero 10 dal tocco morbido e dal destro magico, Correa ha un'ottima visione di gioco e la capacità di mandare in gol i compagni con assist al "bacio". Per lui si sono spese tante belle parole, specialmente da chi segue da vicino il settore giovanile dei club argentini, tra questi anche il padre dell'ex rossonero Fabricio Coloccini: direttore delle giovanili del Ciclòn.

Tutti vogliono Balanta – Seguito da Barcellona, Milan, Fiorentina e Inter, il colombiano (appena ventenne) è un difensore roccioso, difficile da saltare e dotato di un buon sinistro. Nato a Bogotà, il 28 febbraio del 1993, è esploso definitivamente nel River Plate dopo aver giocato in patria con il Bogotà FC. Attento in marcatura e ottimo colpitore di testa, Balanta ricopre un ruolo centrale nel 3-5-2 del River Plate ed è vagamente paragonabile al Chiellini della situazione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views