Calciomercato Juve: se Bonucci va al Real, tutto su Benatia
Direttamente dalla Spagna arriva l'indiscrezione di mercato che fa inevitabilmente preoccupare i tifosi della Juventus. C'è infatti anche il nome di Leonardo Bonucci nella lista dei difensori nel mirino del Real Madrid che potrebbero raccogliere l'eredità di Sergio Ramos. Quest'ultimo, nonostante abbia un contratto fino al 2017, avrebbe a sorpresa chiesto la cessione dopo che il club gli avrebbe negato un cospicuo aumento dell'ingaggio. Sul duttile nazionale spagnolo è piombato il Manchester United che sta preparando un'offerta di un contratto quinquennale con un ingaggio che partirebbe da 12 milioni di euro.
Il piano b della Juve: Benatia
Le merengues oltre a incassare un discreto tesoretto dalla cessione di Sergio Ramos, non vogliono farsi trovare impreparate, assicurando a Benitez, un rinforzo all'altezza. Ecco allora che, come riportato da As, sono 4 i possibili sostituti del campione spagnolo che dovrebbe completare il pacchetto di difensori centrali del Real con Pepe e Varane. Dall'ex Samp e campione del mondo tedesco Mustafi, al suo compagno di reparto argentino al Valencia Otamendi, dal francese dell'Arsenal Koscielny che, rappresenta il profilo più facilmente raggiungibile, appunto a Leonardo Bonucci. Per quest'ultimo il Real sarebbe disposto a piazzare un'offerta di 30 milioni di euro. Soldi che i bianconeri investirebbero subito per portare a Torino una ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano: Mehdi Benatia, che non si muoverà dal Bayern Monaco per meno di 20-25 milioni.
L'ex Roma: "Se non gioco posso anche andar via"
Nell'intervista a Tuttosport l'ex difensore della Roma s'è reso protagonista di un'apertura incredibile… "Sono onorato dell’interessamento della Juventus e del Real Madrid… chi non sogna di indossare quelle maglie prestigiose? Vorrei giocare con continuità e se il Bayern non mi offre garanzie potrei prendere in considerazione l’idea di andarmene".
La stagione straordinaria del difensore
Quest'ultimo ha dimostrato nell'ultima stagione di essere cresciuto e non poco dissipando i dubbi sul suo rendimento iniziale in bianconero. Il suo contratto con la Vecchia Signora scadrà nel 2017, ma sono già avviate le pratiche per un rinnovo che farebbe felici soprattutto i tifosi della Juve che hanno fatto dell'ex Bari un idolo. Sia per il suo atteggiamento in campo, sia per l'attaccamento dimostrato alla maglia, Bonucci gode di grande stima da parte del popolo bianconero che difficilmente digerirebbe una sua cessione. A fronte però di un'offerta notevole, come potrebbe essere quella di 30 milioni di euro, Marotta e Paratici potrebbero però tentennare con un occhio anche alle casse e al bilancio del club che ha già operato numerose mosse in entrata. L'asse di mercato Italia-Spagna dunque è più caldo che mai