video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Amauri verso la cessione al Wolfsburg

Gli ottimi rapporti tra i bianconeri e il club tedesco potrebbero favorire il trasferimento dell’attaccante italo-brasiliano in Bundesliga.
A cura di Redazione Sport
80 CONDIVISIONI
Calciomercato Juventus, Amauri Wolfsburg

Manca una settimana alla chiusura ufficiale del calciomercato estivo ma in casa Juventus sono ancora tanti i calciatori che non rientrano nel progetto tattico di Antonio Conte. Ceduto Felipe Melo al Galatasaray e Mohamed Sissoko al Paris Saint Germain, adesso è Amauri il primo calciatore sulla lista delle cessioni. I rapporti tra l’ambiente bianconero e l’attaccante italo-brasiliano sono oramai inesistenti e, dopo il presunto interesse di Napoli, Genoa e Parma, adesso spunta l’ipotesi di un trasferimento all’estero.

Il Wolfsburg è infatti alla ricerca di una punta di peso per risollevarsi in Bundesliga dopo la retrocessione sfiorata appena qualche mese fa. Come dimostrano gli affari legati a Diego e Barzagli, gli ottimi rapporti tra la Vecchia Signora e il club teutonico sponsorizzato dalla Volkswagen potrebbero favorire l’operazione, che potrebbe essere intavolata sulla base del prestito gratuito con diritto di riscatto. Restano tuttavia da sciogliere le perplessità dell’ex attaccante del Palermo verso il trasferimento in Bundesliga, visto che la priorità sarebbe quella di restare in Serie A nel disperato tentativo di convincere il ct dell’Italia Cesare Prandelli a convocarlo in vista di Euro 2012.

Intanto la Juventus è disposta a liberarsi definitivamente del calciatore, in quanto la scadenza contrattuale prevista per il 30 giugno 2012 lascia spazio ad una cessione per una cifra compresa tra i due e i tre milioni di euro. Nelle prossime ore è invece previsto un incontro tra l’agente di Amauri con il dg Beppe Marotta, che dovrebbe finalmente indirizzare il centravanti verso la sua prossima destinazione.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views