Calciomercato Juventus: Amauri verso il Paris Saint-Germain, l’accordo è a un passo
La Juventus si prepara agli ultimi intensi giorni della sessione estiva di calciomercato e, dopo aver rivoluzionato la rosa per l’ennesima volta con numerosi arrivi, adesso il dg Beppe Marotta cerca di piazzare alcuni calciatori finiti ai margini della formazione allenata da Antonio Conte. Tiene banco da mesi il caso Amauri, annunciato come sicuro partente ma ancora ancorato alla società bianconera nonostante la scadenza contrattuale nel 2012. Intanto l’attaccante italo-brasiliano potrebbe finire al Paris Saint-Germain di Leonardo, il quale ha annunciato che a breve verrà acquistato un nuovo centravanti proveniente dall’Italia per una cifra prossima agli otto milioni di euro.
I ‘papabili’ al trasferimento nella Ligue 1 sembrano essere proprio Amauri e Marco Borriello, cercato dall’Inter negli ultimi giorni e che vorrebbe proseguire la propria carriera tra i confini nazionali. Ecco quindi che il centravanti bianconero sarebbe in pole per la cessione nella Capitale francese, dove ritroverebbe l’ex juventino Sissoko oltre che alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come Sirigu e Pastore.
Intanto anche Amauri ha espresso il proprio gradimento al trasferimento all’ombra della Torre Eiffel: “I miei procuratori mi hanno detto che c'è qualcosa in ballo con il PSG, che considero un grande club e perciò sono interessato ad una esperienza lì – ha affermato l’attaccante bianconero al quotidiano francese L'Equipe – . Mi fa piacere dell’interessamento nei miei confronti di Leonardo, una persona squisita che apprezzo fin da quando giocava in Brasile tra le fila del San Paolo. La Juve mi ha fatto sapere che non rientro più nei loro piani, ma io me ne andrò solo per una squadra di pari livello”.