Calciomercato Juventus: Amauri potrebbe finire al Genoa
Inizia a prendere forma la Juventus del nuovo ciclo Conte. L’arrivo di Lichtsteiner in bianconero ha sistemato l’out destro difensivo, mentre i precedenti innesti di Pirlo, Pazienza e Ziegler saranno sicuramente utili per le prossime annate. Tuttavia il club di Corso Galileo Ferraris ha urgenza di cedere alcuni calciatori, ovvero quelli finiti sulla lista degli esuberi in quanto non rientrano dei quadri tattici del tecnico bianconero.
Uno dei primi della lista è sicuramente Amauri, appena tornato dal prestito al Parma ma che in breve tempo dovrà trovarsi una nuova sistemazione per non vagare un anno intero tra la panchina bianconera e la tribuna della Juventus Arena. In un primo momento sembrava che l'attaccante potesse tornare a titolo definitivo ai ducali, ma la trattativa è tramontata sul nascere visto l’esoso ingaggio del calciatore. Tuttavia nelle ultime ore per l’ex Napoli e Chievo Verona si è registrato il forte interesse del Genoa. I grifoni devono infatti sistemare il reparto offensivo in seguito alla partenza di Floro Flores – non riscattato dall’Udinese – e la sempre più probabile cessione di Rodrigo Palacio all’Inter.
Juventus e Genoa avrebbero addirittura programmato un incontro nei prossimi giorni per stabilire i dettagli della trattativa, anche se Amauri dovrebbe rinunciare a parte del suo ingaggio per vestire la maglia dei rossoblù e – di conseguenza – tentare l’ultimo vero assalto alla maglia della Nazionale in vista di Euro 2012. La storia d’amore tra l’attaccante e la Vecchia Signora è oramai ai titoli di coda e, infatti, il sodalizio bianconero potrebbe anche decidere di pagare parte dell’ingaggio al calciatore pur di cederlo in maniera definitiva.