Calciomercato Juventus, Alex del Chelsea vicinissimo ai bianconeri

La Juventus è sicuramente la squadra più attiva sul mercato. Marotta vuole accontentare Conte. Il capitano della Juve di Lippi aveva chiesto: Vucinic (arrivato), Arturo Vidal (soffiato al Bayern) e Lichsteiner, pagato a peso d’oro, 10 milioni. Con loro sono arrivati a costo zero: Pirlo, Pazienza e Ziegler.
Le cessioni di Felipe Melo e Sissoko hanno dato respiro alle casse bianconere. Anche se resta da cedere Amauri. Tutti vogliono il brasiliano, ma nessuno se lo prende, perché guadagna 4 milioni all’anno.
Conte, che ha vinto due campionati in Serie B, però, ancora non è al completo. Vuole un centrale difensivo ed un esterno di centrocampo. Dovrebb’essere accontentato a giorni. Secondo il ‘Sun’ martedì a Londra ci sarà l’incontro decisivo con i dirigenti del Chelsea per il brasiliano Alex. Difensore roccioso, potente, esperto, con il vizio del gol. I Blues lo valutano 12 milioni, la Juve vorrebbe scendere a 10. La sensazione è che si farà. Perché Alex vuole giocare, con Villas Boas non dovrebbe farlo con continuità e perché la Juve ha bisogno di un centrale difensivo.
L’esterno di centrocampo che vuole il tecnico leccese, e non è un mistero, è Vargas. Il peruviano della Fiorentina gradisce i bianconeri. Il problema è la contropartita, da aggiungere ad un bel gruzzoletto. Marotta cerca di piazzare Martinez (esploso con Mihajilovic), Corvino vuole Quagliarella, che con Vucinic e Matri titolari rischierebbe di trovare poco spazio. I Della Valle vista la storica rivalità con i bianconeri cercheranno di ottenere il massimo da questa (eventuale) cessione. L’alternativa, però, c’è. E’ Giaccherini. Un giocatore che meriterebbe di approdare in una grande squadra.