video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Alex del Chelsea vicinissimo ai bianconeri

Il mercato della Juve è sempre in movimento. Dopo i colpi Vidal e Vucinic, Marotta dovrebbe portare a Torino anche il brasiliano Alex. Nel mirino c’è anche Vargas.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
alex

La Juventus è sicuramente la squadra più attiva sul mercato. Marotta vuole accontentare Conte. Il capitano della Juve di Lippi aveva chiesto:  Vucinic (arrivato), Arturo Vidal (soffiato al Bayern) e Lichsteiner, pagato a peso d’oro, 10 milioni. Con loro sono arrivati a costo zero: Pirlo, Pazienza e Ziegler.

Le cessioni di Felipe Melo e Sissoko hanno dato respiro alle casse bianconere.  Anche se resta da cedere  Amauri. Tutti vogliono il brasiliano, ma nessuno se lo prende, perché guadagna 4 milioni all’anno.

Conte, che ha vinto due campionati in Serie B, però, ancora non è al completo. Vuole un centrale difensivo ed un esterno di centrocampo. Dovrebb’essere accontentato a giorni. Secondo il ‘Sun’ martedì a Londra ci sarà l’incontro decisivo con i dirigenti del Chelsea per il brasiliano Alex. Difensore roccioso, potente, esperto, con il vizio del gol. I Blues lo valutano 12 milioni, la Juve vorrebbe scendere a 10. La sensazione è che si farà. Perché Alex vuole giocare, con Villas Boas non dovrebbe farlo con continuità e perché la Juve ha bisogno di un centrale difensivo.

L’esterno di centrocampo che vuole il tecnico leccese, e non è un mistero, è Vargas. Il peruviano della Fiorentina gradisce i bianconeri. Il problema è la contropartita, da aggiungere ad un bel gruzzoletto. Marotta cerca di piazzare Martinez (esploso con Mihajilovic), Corvino vuole Quagliarella, che con Vucinic e Matri titolari rischierebbe di trovare poco spazio. I Della Valle vista la storica rivalità con i bianconeri cercheranno di ottenere il massimo da questa (eventuale) cessione. L’alternativa, però, c’è. E’ Giaccherini. Un giocatore che meriterebbe di approdare in una grande squadra.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views