Calciomercato Juventus, Afellay l’obbiettivo concreto per gennaio
S'è concluso il mercato estivo, ma le trattative e le indiscrezioni, nel calcio, non finiscono mai. Nonostante il "due di picche" ricevuto in questa sessione di calciomercato, sembra che la Juventus tornerà all'attacco per Ibrahim Afellay nella sessione invernale del mercato. L'asso olandese, approdato al Barcellona all'inizio del 2011, non ha trovato fin'ora molto spazio tra le fila blaugrana, ma Guardiola crede molto in lui come alternativa, rifiutando la proposta bianconera.
Secondo il sito nuevofutbol, la Juventus si fionderà nuovamente sul giocatore a gennaio, anche se l'operazione appare tutt'altro che semplice: Marotta ha offerto al club catalano 8 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto, e in vista della prossima sessione di calciomercato, l'operazione potrebbe ripartire da quella cifra. Nel frattempo, i dirigenti si sono cautelati con l'acquisto di Elia, arrivato alla Juventus proprio al posto di Afellay, obiettivo numero uno in casa piemontese.
Il 4-2-4 di Conte necessita di esterni veloci e capaci di sfornare assist a volontà per le due punte, e un attaccante come quello della nazionale olandese permetterebbe al reparto offensivo di ottenere il canonico "salto di qualità" tanto agognato. In realtà, i problemi del mercato bianconero sono stati riscontrati sul fronte "uscita": alla Juventus sono rimasti i cosiddetti "scontenti", tra cui Amauri, Iaquinta e Milos Krasic, quest'ultimo coinvolto in un "giallo" di non facile soluzione. Il mercato ufficiale è appena finito, ma le squadre si attrezzano già per la sessione di riparazione invernale.