14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultimissime notizie: Mascherano vuole l’Italia… ma resta al Barça

Le parole di Mascardi, rappresentante per l’Italia degli agenti di Mascherano, confermano la volontà del jefecito di provare un’avventura in un grande club italiano. Ma il calciatore esclude l’addio alla maglia blaugrana: “So bene che ci sono squadre interessate a me ma il mio legame con il Barcellona non si può mettere in dubbio. E’ forte come sempre e lo sarà fino all’ultimo giorno”.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Mascherano è il nome caldo nel calciomercato della Juventus
Mascherano è il nome caldo nel calciomercato della Juventus

Per gli argentini Mascherano è un totem, un'icona che sulle bandiere spicca accanto a Lionel Messi e a Diego Maradona. ‘El jefecito' (il piccolo capo) della Seleccion e del Barcellona, il ‘volante' (mediano davanti all'area di rigore) che sa calarsi anche nei panni del centrale difensivo è il nome che agita i sogni dei tifosi della Juventus. E sì perché le notizie che arrivano dalla Spagna rinfocolano la speranza che, in fondo, una trattativa con i blaugrana sia pure possibile considerata la volontà del calciatore di sbarcare nel calcio italiano (era stato accostato anche al Napoli di Benitez). In Catalogna sta bene, Javier non ha alcun problema né con l'ambiente né con il tecnico: anzi, per gli iberici è uno degli intoccabili, non foss'altro che fino al 2016 l'embargo al mercato blocca ogni movimento in entrata e, quindi, la possibilità di rimpiazzare eventuali, clamorosi partenze. Lo stesso calciatore, raggiunto dal battage mediatico, è intervenuto con decisione a bloccare ogni illazione.

Mascherano: "Legame forte con il Barça". Braida: "Resta al 100%"

"So bene che ci sono squadre interessate a me ma il mio legame con il Barcellona non si può mettere in dubbio. E' forte come sempre e lo sarà fino all'ultimo giorno". Non bastasse questo concetto, ci sono anche le parole del diesse Braida (ex Milan) a FcInterNews che ribadiscono come Mascherano non si muoverà dalla Catalogna: "Javier come possibile partente? Sono assolute stupidaggini. Non è vero e non esiste. Resterà al Barcellona al 100%. Anzi, al 1000%".

Il tam tam sulla voglia di giocare in Italia

Mascherano Ha un contratto fino al 2018 e una clausola rescissoria mostruosa (100 milioni di euro), eppure il giocatore sudamericano, l'ex Liverpool che Benitez trasformò in colonna dei reds nel Merseyside, ha espresso – secondo il racconto fato a Tuttosport dai suoi manager – il desiderio di tentare l'avventura in Serie A, in un club che gli possa garantire grande competitività a livello internazionale. Il tam tam è partito subito e quando le voci sono rimbalzate in Italia per la Juventus e i sostenitori è stato come trasecolare. Gustavo Mascardi, rappresentante per l'Italia di Walter Tamer e Adrian Alejandro Barbini (gli agenti di Mascherano) ha rivelato: "Nelle scorse settimane ho parlato con Mascherano e con Tamer, uno dei suoi agenti – ha ammesso -. Mi hanno chiesto di provare a cercare una grande squadra di serie A perché Javier vorrebbe concludere la propria carriera europea vincendo con un club italiano. Ha rifiutato offerte dalla Premier e dalla Ligue 1, dopo aver giocato in Inghilterra e vinto tutto in Spagna è attirato dalla Serie A".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views