Calciomercato Juve, ultimissime notizie: Llorente-Siviglia, è fatta
Le ultimissime di calciomercato raccontano di una Juventus pronta a piazzare due operazioni in uscita. Ormai è cosa fatta il doppio trasferimento di Fernando Llorente e Mauricio Isla al Siviglia: una mossa che permetterà ai bianconeri di incassare un discreto tesoretto. Mentre il cileno dovrebbe passare al club vincitore dell'Europa League con la formula del prestito, l'attaccante ex Athletic Bilbao prima sarà liberato dalla Juventus che risolverà il suo contratto e poi passerà al Siviglia. I bianconeri non incasseranno niente dalla cessione ma risparmieranno sull'ingaggio del calciatore, una cifra superiore agli 8 milioni.
Per il ritorno in Spagna del centravanti è arrivata l'ufficialità e la presentazione del giocatore nel suo nuovo club che in Champions sfiderà proprio la Juve: "Sarà emozionante tornare a Torino, lì ho trascorso 2 anni meravigliosi. Siamo in grado di battere chiunque, in Europa giocheremo alla morte. La fiducia del club e di Emery è stata molto importante, mi hanno trasmesso calore. Mi sento fortunato, siamo un club in crescita e voglio fare tanti goal. Il Siviglia è stata sempre la mia prima opzione, ho raggiunto un accordo con la Juve e tutto si è risolto per il meglio. Ora dobbiamo ottenere una grande vittoria contro l'Atletico".
. Llorente ha sempre garantito alla Vecchia Signora un contributo importante con 25 gol in 66 presenze, mettendosi in mostra soprattutto per la grande professionalità e la disponibilità convivendo nella scorsa stagione con il connazionale Morata. Un atteggiamento che gli ha permesso anche di entrare nei cuori dei tifosi bianconeri che hanno comunque dovuto prendere atto delle scelte della società che molto probabilmente a questo punto non si libererà di Zaza che piaceva molto al West Ham. A dimostrazione del grande legame tra Llorente e la Juve, sono arrivati i primi saluti social per il giocatore da parte di Marchisio che su Facebook si è congedato dal bomber facendogli il suo personale in bocca al lupo.
Dopo aver concretizzato con l'ufficialità questa doppia operazione, Marotta e Paratici potranno anche piazzare l'affondo decisivo per gli ultimi colpi in entrata. Si continua a trattare con lo Schalke per Draxler in attesa che il club di Gelsenchirken ceda leggermente sulle sue pretese. Arrivato però Cuadrado le attenzioni degli uomini mercato juventini potrebbero anche concentrarsi su Witsel, spendendo però meno dei 35 milioni richiesti dallo Zenit San Pietroburgo. Saranno ultimi giorni dunque molto caldi per la Juve che potrebbe chiudere con il botto il suo mercato nella speranza di riscattarsi dopo la falsa partenza in campionato.