video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultimissime notizie: Draxler e Götze, le trattative

Le ultimissime di mercato sulla caccia al trequartista della Juve. Il procuratore di Draxler frena gli entusiasmi dei bianconeri che sembravano ad un passo dall’accordo. Rummenigge invece invita nuovamente Mario Götze a rimanere a Monaco.
A cura di Marco Beltrami
1.413 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime di calciomercato in casa Juventus continuano ad essere incentrate sui due principali obiettivi del momento, ovvero Julian Draxler e Mario Götze. La caccia al trequartista che dovrà raccogliere l'eredità di Arturo Vidal, ufficialmente trasferitosi al Bayern Monaco passa dunque dai due gioiellini tedeschi. Nelle ultime ore il classe '93 dello Schalke sembrava balzato in pole position nelle preferenze bianconere come confermato dal viaggio di Fabio Paratici in quel di Gelsenkirchen. In un primo momento la missione del direttore sportivo della Juve sembrava andato a buon fine con tanto di accordo di massima per Draxler: un affare da 25 milioni di euro, senza dunque tener conto della clausola rescissoria e con un passo indietro dello Schalke rispetto alla richiesta iniziale di 35 milioni di euro.

Un prestito oneroso da 7-8 milioni di euro con riscatto fissato a 15 per valutare anche la condizione fisica del calciatore, reduce da un brutto infortunio. Al giocatore invece la Juve ha proposto un quinquennale con 3 milioni di ingaggio e ulteriori bonus. Fumata bianca vicina? Così pare anche se il procuratore del talentuoso nazionale tedesco ha frenato gli entusiasmi bianconeri rivelando: "Non c'è nessun accordo, Julian sta valutando alcune possibilità come ogni estate…". La sensazione però è che nelle prossime ore, potrebbero esserci nuovi sviluppi per una Juventus che oltre a Draxler non smette di seguire anche Mario Götze.

Video thumbnail

Attualmente la situazione per Mario Götze sembra vivere un momento di stand-by. Il calciatore che inizialmente sembrava deciso a rompere con Guardiola è parzialmente tornato sui suoi passi. Il gol all'Inter in amichevole e le parole della dirigenza bavarese potrebbero spingere il campione del mondo ad un dietrofront. Basti pensare che il presidente del Bayern Karl Heinze Rummenigge in occasione della presentazione di Vidal ha nuovamente invitato il suo giocatore a rimanere a Monaco per giocarsi le sue chance: "Resti a Monaco e lotti per un posto!". Ad inizio settimana è previsto un nuovo viaggio di Marotta in Germania per sondare il terreno sia per Draxler che Mario Götze. La prossima settimana dunque potrebbe essere decisiva per capire chi sarà il nuovo trequartista della Juventus.

1.413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views