Calciomercato Juve, ultime notizie: Witsel
Axel Witsel, 26 anni, centrale di centrocampo dello Zenit. E' lui (forse) l'erede di Paul Pogba alla Juventus, toccherà al belga di origini martinicane (icona della ‘belgitude e talento dei ‘diavoli rossi' di Wilmots) raccogliere il testimone del francese nel cuore della mediana bianconera. In patria – capigliatura a parte che lo rende molto simile a Fellaini del Manchester – lo hanno accostato a Vieira: forte fisicamente e dal punto di vista tattico come l'ex campione transalpino. Ai russi è legato da un contratto fino al 2017 e ha una valutazione attuale di mercato che s'aggira sui 35 milioni (il club di San Pietroburgo ne versò 40 per ingaggiarlo dal Benfica nel 2012): la Juve – secondo quanto riferito da Sky Sport – avrebbe messo sul piatto un'offerta da 20 milioni (al giocatore un contratto quadriennale da 2.7 milioni di euro a stagione) per avere subito il calciatore. Somma cospicua ma non ancora sufficiente a convincere la società a privarsi di una pedina duttile abbastanza da interpretare anche i ruoli di mediano oppure trequartista. Il suo nome è in cima alla lista delle preferenze dei bianconeri: età anagrafica, esperienza accumulata anche a livello internazionale, bagaglio tecnico ne fanno un'ottima operazione di mercato. Le prossime settimane saranno decisive e non è da escludere che il club di San Pietroburgo possa andare incontro ai bianconeri accettando una proposta inferiore alle proprie richieste.
L'arrivo di Witsel è contestuale alla partenza di Pogba? Non è detto, considerato che la Juve finora ha sempre chiuso ogni discorso sulla cessione dell'ex United, non lasciando filtrare incoraggiamenti o assenso rispetto alle cifre (presunte o vere) circolate sul futuro del calciatore che piace ai top club d'Europa. La Juve ha anche rispedito al mittente alcune offerte come quella da 80 milioni del Barcellona, interessatissimo al fenomeno francese. E' normale però che se dovesse arrivare una proposta pari o superiore ai 100 milioni di euro il club di corso Galileo Ferraris potrebbe tentennare.
RRC Vottem, CS Visé le prime squadre di Witsel che compie il salto definitivo nel 1999 quando approda allo Standard Liegi dove resterà per cinque stagioni, fino a quando il Benfica non decide di scommettere su di lui. Scelta giusta, considerato che alla sua prima annata coi portoghesi vince anche il campionato. I milioni dello Zenit (società con la quale ha giocato 104 partite e segnato 14 gol nel complesso) lo portano nel campionato russo e ne hanno fatto uno dei calciatori sotto maggiore osservazione ai recenti Mondiali disputati nell'estate del 2014 in Brasile.
Wistel papà da poche settimane. Mai-Li è la piccola nata di recente dalla relazione con Rafaella Szabo, la donna che ha scelto come compagna per la vita nonostante il chiacchiericcio del gossip (immancabile come fastidioso) gli avesse attribuito un flirt molto piccante con Analicia Chaves, una modella molto avvenente originaria di Capo Verde. Verità o bugia? Nulla importa dinanzi alle tenerissime foto postate sui Social Network da Axel e Rafaella.