video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: via Vidal, ecco Nainggolan

Secondo le ultime notizie di calciomercato il belga è l’alternativa numero uno in caso di partenza del cileno. Accordo tracciato: 3.7 milioni d’ingaggio all’anno, 2 in più rispetto a quanto percepisce adesso.
A cura di Marco Beltrami
1.839 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le strade di Arturo Vidal, Paul Pogba e Radja Nainggolan rischiano di intrecciarsi in un vero e proprio intrigo di calciomercato. I due centrocampisti della Juventus già nella scorsa estate furono associati con insistenza al mercato in uscita dei bianconeri che alla fine riuscirono a trattenere entrambi. Una scelta che ha premiato la squadra di Allegri e la società di corso Galileo Ferraris che però tra qualche mese, dopo aver chiuso la stagione con la finale di Champions, potrebbe trovarsi di fronte ad un bivio. Se il Manchester United sembra aver mollato la presa, su Vidal si è rifatto sotto il Liverpool stregato dal rendimento in crescendo dell'ex Leverkusen soprattutto in Champions. I Reds che hanno salutato Gerrard, vogliono un rinforzo di caratura internazionale e potrebbero giocare il tutto per tutto per King Arturo offrendo anche cifre importanti. La Juventus è alla finestra: pur ribadendo la volontà di trattenere sia Vidal che Pogba, in caso di offerta superlativa Marotta e Paratici potrebbero seriamente prendere in esame l'opportunità di cedere uno dei due. Ecco allora spiegato il perchè dell'interesse della Juventus per gli sviluppi della vicenda Nainggolan tra Roma e Cagliari.

Il nazionale belga, vecchio pallino bianconero, ha il profilo giusto per il centrocampo della Juve ed è al centro di un vero e proprio braccio di ferro tra i due club che ne detengono la comproprietà. La Roma che ha già versato 9 milioni per la prima metà del giocatore, non è disposta a pagare ai sardi i 15 milioni richiesti per il completo riscatto. La Juventus monitora la situazione pronta ad intervenire da qui a fine giugno quando il futuro di Nainggolan, potrebbe decidersi alle buste. Secondo calciomercato.com, la Juventus avrebbe già raggiunto anche l'accordo con il calciatore: ingaggio da 3.7 milioni all'anno, quasi 2 milioni in più di quanto percepisce ora. Se i bianconeri però dovessero lasciar partire uno tra Vidal e Pogba, allora il pressing sul mediano belga sarebbe totale, senza perdere di vista però nemmeno il suo connazionale Witsel con il quale i contatti sono avviati ormai da tempo.

1.839 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views