Calciomercato Juve, ultime notizie: Goretzka in arrivo già a gennaio
La Juventus va veloce e vuole bruciare al concorrenza sul via per ingaggiare i migliori giocatori sin dal prossimo gennaio. Mentre si discute per limitare le date estive della sessione di calciomercato e di cancellare la parentesi di riparazione invernale, i bianconeri vivono a 360 gradi il mondo delle compravendite senza interruzioni. E dall'estero rimbalzano voci di una Juventus attentissima soprattutto sulla linea verde. Tra queste, quella che riguarda Leon Goretzka, il centrocampista tedesco, compagno di Nazionale e amico di Sami Khedira che milita nello Schalke04.
Goretzka per la mediana bianconera
Compagno e amico di Khedira
La Juventus continua il pressing in giro per l'Europa alla ricerca di quei giocatori che per Max Allegri sono considerati essenziali. Tra i tanti nomi segnalati c'è anche quello di Leon Goretzka centrocampista tedesco dello Schalke04 e compagno di Nazionale e amico di Sami Khedira, già nel centrocampo della Juventus.
La concorrenza delle big d'Europa
Goretzka si sta facendo notare in Bundesliga a suon di buone prestazioni, strappando consensi in patria e non solo: i bianconeri si sarebbero infatti mossi nei confronti del giovane tedesco e starebbero formulando un'offerta già per gennaio, quando potrebbero battere la concorrenza di Barcellona, Liverpool e Manchester United.
Goretzka a parametro zero
C'è l'ok del giocatore
Goretzka ha un ottimo mercato: molte big sono interessate al giocatore classe 1995 ma la Juventus non sta aspettando il 30 giugno, data in cui scadrà il contratto del giocatore, per muoversi: l'obiettivo è portarlo a Torino prima, con una prelazione sul cartellino, poi da trasferire a parametro zero in bianconero. Fatto possibile perché Goretzka avrebbe già detto sì alla Vecchia Signora.
Nessun rinnovo con lo Schalke
Marotta e Paratici potrebbero già chiudere il tutto nelle prossime settimane e strapparlo allo Schalke 04 da subito, vale a dire nella finestra di gennaio. E' chiaro che il club tedesco non riuscirà a trattenere il centrocampista a meno di un rinnovo di contratto faraonico, che però non sembra esserci.