19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: De Ceglie torna se parte Evra

La Juventus ha pronto il piano b: il Manchester United vuole riportare il francese a Old Trafford, le ultime notizie di mercato rilanciano il ritorno di De Ceglie in bianconero.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Sette presenze in A con la maglia del Parma, 474 minuti giocati e 3 gol (2 all'Inter, 1 alla Roma). Credenziali sufficienti perché la Juventus decida di riportare alla base Paolo De Ceglie, 28enne terzino sinistro (all'occorrenza anche laterale mancino di centrocampo) attualmente in forza al Parma. Stagione positiva per il calciatore nonostante le grandi difficoltà dei ducali e una classifica che li vede ancorati in fondo alla graduatoria, sospesi sul baratro della retrocessione in B. In Emilia c'è arrivato in prestito ma ha ancora un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2017 e alla squadra di Allegri potrebbe tornare utile a partire dal prossimo mese di gennaio, soprattutto per l'emergenza e la falla aperte in difesa (corsia di sinistra) sia dalla grana infortuni sia dal rendimento al di sotto le aspettative di alcuni calciatori come Evra. E proprio il francese sembra candidato a lasciare Torino con l'arrivo del 2015. Il Manchester United vorrebbe riconsegnare il difensore a van Gaal, il rischio che il calciatore faccia i bagagli e il viaggio a ritroso fino a Old Trafford è palpabile e la Juve non vuol farsi trovare impreparata. Di qui la volontà di (ri)accogliere un prodotto del vivaio bianconero che potrebbe far comodo anche nel prossimo anno quando avverrà il cambiamento in senso alle rose.

Altro nodo da sciogliere, il rinnovo contrattuale di Lichtsteiner. Con l'esterno svizzero la Juventus sta discutendo il prolungamento dell'accordo: l'offerta dei bianconeri è un ingaggio da 2.2 milioni di euro a stagione più bonus ma sulla decisione del calciatore elvetico pesa la tentazione che arriva dalla Germania, in particola da Gelsenkirchen ladd0ve lo Schalke04 di Di Matteo sembra intenzionato a proporre un accordo pluriennale da 3 milioni di euro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views