Calciomercato Juve, ultime notizie: De Bruyne più di Oscar
Il calciomercato estivo è ancora in rampa di lancio, ma c'è già una società che si è resa protagonista di due super colpi. La Juventus, in attesa di disputare la finale di Champions League il 6 giugno contro il Barcellona, ha già chiuso per Dybala e Khedira, rinnovato il contratto a Storari, messo le mani su Neto, chiuso l'accordo con Embolo del Basilea e adesso spostato l'attenzione su un altro giovane talento del calcio europeo: dalla Svizzera alla Germania, riflettori puntati sul duttile centrocampista offensivo del Wolfsburg, Kevin De Bruyne. L'ex Chelsea è reduce da una stagione trionfale: dopo un Mondiale da protagonista, il classe '91 ha letteralmente preso per mano i lupi biancoverdi collezionando 16 gol e ben 28 assist in 51 presenze. Numeri importanti per un giocatore che potrebbe decidere di lasciare il club della Sassonia per approdare in una società più presitigiosa che gli permetta di fare un ulteriore salto di qualità.
Quanto costa De Bruyne? Il calciatore ha fatto capire che andare altrove, magari per lottare stabilmente in Champions, gli è cosa gradita. Il suo profilo di trequartista lo rende tale anche per Allegri che a va a caccia di una pedina del genere da incastonare negli schemi, con Vidal che potrebbe finire nella lista dei sacrifici necessari. Oscar, che il Chelsea ha pagato 32 milioni di euro, ha margini di trattativa elevanti mentre il Wolfsburg chiede 20 milioni di euro per il belga. Cifra che la Juve vorrebbe ritoccare al ribasso per un'operazione da far decollare subito dopo la finale di Berlino.
La pista Benatia, rinforzo per la difesa
Secondo quanto riportato da SportMediaset in particolare, Marotta e Paratici hanno messo nel mirino un'altra stella della Bundesliga, si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Mehdi Benatia: il centrale marocchino, pur avendo disputato una buona prima stagione al Bayern, sarebbe pronto a cambiare aria alla luce di alcuni problemi d'ambientamento. L'ex Roma ha le caratteristiche giuste per la Juventus: forte fisicamente, con una buona esperienza in Serie A e a livello internazionale. Un affare da 20 milioni per i bianconeri che però dovrebbero superare le dirette concorrenti nella corsa al marocchino, tra cui c'è anche l'Inter che si è mossa con anticipo per il giocatore.