63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Pogba al City, la chiave è David Silva

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus rimbalzano dall’Inghilterra: se il City prenderà uno tra De Bruyne e Isco potrebbe inserire nella trattativa per Pogba l’esterno offensivo spagnolo David Silva.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Le squadre di Manchester saranno con ogni probabilità le regine del mercato. Lo United ha piazzato un poker di prim’ordine (Depay, Darmian, Schweinsteiger e Schneiderlin), mentre il City finora ha preso ‘solo’ Sterling, che ha pagato 69 milioni di euro, record assoluto per un calciatore inglese. Entrambe le squadre puntano ancora a rinforzarsi. I ‘Citizens’, non è un mistero, da tempo puntano Paul Pogba. Secondo ‘Tuttosport’ Soriano e Beguiristain, gli uomini mercato del club inglese, starebbero cercando di trovare un accordo con Mino Raiola, che pretenderebbe per il suo assistito 12 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio che tutto sommato non spaventa il club del presidente Mansour.

La trattativa tra la Juventus e il Manchester City potrebbe nascere, ma non subito. Perché i bianconeri avrebbero chiesto in cambio di Pogba, oltre a un gruzzolo notevole, anche David Silva, geniale esterno offensivo di Pellegrini. Sulla carta lo spagnolo sembra incedibile, ma il City sul mercato si sta muovendo per acquistare un altro esterno offensivo, che andrebbe a formare un tridente da favola con il ‘Kun’ Aguero e proprio Sterling. Da tempo il City segue il belga De Bruyne, la cui quotazione cresce incredibilmente di giorno in giorno, e lo spagnolo Isco del Real Madrid, che però con Benitez potrebbe trovare un discreto spazio. Se arrivasse almeno uno dei due esterni il City potrebbe anche decidere di liberarsi di Silva, che in tutta la sua carriera ha dimostrato di essere un calciatore di altissimo livello e sarebbe un rinforzo eccezionale per Allegri. In partenza dal City, con direzione Italia, ci sono il bosniaco Edin Dzeko, obiettivo storico della Roma, e Jovetic, che sembrava a un passo dall’Inter e che piace pure alla Roma.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views