Calciomercato Juve: per Witsel pronti 15 milioni, apertura Zenit
Ultimi schiocchi di mercato: le redini sono tese e i cavalli il morso tirato. Sull'ultima curva si potrebbe risolvere la volata vincente da parte dei club che stanno provando a chiudere sul rush finale alcuni colpi di mercato. Come la Juventus, che vince ma che non si vuole fermare nel fare man bassa di nuovi acquisti. Paratici e Marotta hanno appena rilanciato l'offensiva per Witsel, il belga dello Zenit che i bianconeri vorrebbero avere per concludere la campagna estiva, alzando a 15 milioni l'offerta ufficiale per il giocatore.
Quindici milioni, il prezzo è giusto – Lo Zenit non ha bisogno di vendere e da inizio estate sta facendo muro e la Juventus non ha necessità di comprare. Così la partita a scacchi continua. Per Witsel non erano bastate le numerose offerte bianconere che avevano inserito anche contropartite tecniche. Adesso la posta si è alzata: Allegri vuole il giocatore e la società prova a fare l'ultimo sforzo, 15 milioni di euro. I bianconeri hanno già incassato la volontà del giocatore e su questo verte soprattutto il pressing dei campioni d'Italia.
Apertura Zenit – L'alternativa portava sempre in Italia, a Milano sponda nerazzurra ma da parte dell'Inter non sembrano mai esserci state reali offensive ma semplicemente una manovra di disturbo verso la Juve. Sulla quale ha giocato molto lo Zenit, tenendo duro. Adesso però, con Witsel che sembra aver rinnovato la propria volontà di trasferirsi a Torino e i milioni messi sul banco dalla Juve, il club russo potrebbe cedere proprio sulla linea del traguardo. Le parole di Lucescu, allenatore dei russi, aggiungono un altro tassello: "L'Everton ha fatto un'offerta molto interessante, ma Witsel ha detto no. Abbiamo due giorni per trovare un accordo con la Juve".
Luiz Gustavo e Matuidi – Si lavora anche per Cuadrado, il colombiano che a Londra non trova più spazio e che Conte adesso potrebbe lasciare a Torino. Anche l'esterno non è certo una priorità: la Juventus chiuderà l'affare se il Chelsea acconsente, altrimenti si rimarrà con l'attuale rosa. Stesso discorso per Luiz Gustavo e Matuidi: Wolfsburg e Psg tentennano, la Juventus aspetta pronta a compiere il raid decisivo.