Calciomercato Juve, Llorente obiettivo del Liverpool
Il futuro di Fernando Llorente sembra ogni giorno sempre più lontano dall’Italia. L’attaccante basco, che pochi giorni fa si è sposato, quando tornerà dal viaggio di nozze deciderà cosa fare nella prossima stagione. La Juventus di fatto lo ha messo alla porta. Morata è stato confermato e sono arrivati Dybala dal Palermo, Mandzukic dall’Atletico Madrid e Zaza dal Sassuolo. Dunque difficilmente Llorente avrà la possibilità di tornare titolare e per questo il giocatore e il suo agente stanno vagliando le offerte del Fenerbahce e del Liverpool.
I Reds – La lingua batte dove il dente duole. Per questo il Liverpool sta cercando in questa campagna acquisti di acquistare un gran numero di attaccanti. Un anno fa nessuno degli attaccanti di Brendan Rodgers è riuscito a segnare più di dieci gol in Premier League. In rosa ci sono già tanti calciatori offensivi: Sturridge, Sterling (che potrebbe partire), Lambert, Balotelli, Lallana e Markovic. Inoltre sono arrivati Ings dal Burnley e il brasiliano Firmano, preso per 40 milioni dall’Hoffenheim. Ma nonostante questa enorme abbondanza Rodgers avrebbe chiesto pure Llorente, che con le sue caratteristiche in Inghilterra potrebbe fare cose eccezionali.
Fenerbahce – Il club turco è molto ambizioso e ha un nuovo direttore generale, l’ex portiere Giuliano Terraneo, che conosce a perfezione il campionato italiano e ha pensato a Llorente, che non scarta però nemmeno l’ipotesi di tornare a giocare nella Liga. Mentre il Monaco che pure aveva fatto un sondaggio adesso ha messo tutte le sue fiches su Destro. La Juventus aspetta le decisioni di Llorente, che se sarà ceduto farà realizzare una strepitosa plusvalenza ai bianconeri che lo presero a costo zero due anni fa.