La Juventus ha raggiunto l'accordo totale con l'Ajax. A breve verrà annunciato l'acquisto di Matthjis de Ligt, che già nelle prossime ore potrebbe arrivare in Italia. L'accordo tra i campioni d'Italia e quelli d'Olanda è stato trovato questa mattina, dopo una lunga notte di lavoro, in cui grande protagonista è stato l'intermediario Mino Raiola. Il centrale del 1999 potrebbe già stasera atterrare in Italia e sarà il grande colpo di mercato dei bianconeri.

Quando arriverà de Ligt a Torino

Già nella serata di domenica, o al massimo nella mattinata di lunedì, de Ligt sbarcherà a Torino. Sicuramente domani effettuerà le visite mediche di rito prima di essere presentato ufficialmente, prima sui social e poi a stampa e tifosi, felici di accogliere uno dei migliori difensori al mondo, che è destinato a giocare per almeno un decennio con la Juventus.

Le cifre dell'accordo tra Juventus e Ajax per de Ligt

Il braccio di ferro lo ha vinto l'Ajax. C'era una promessa di Raiola che garantiva alla Juve l'acquisto del giocatore con 50 milioni di euro, ma l'esplosione dell'ultima stagione ha cambiato completamente le carte in tavola. E la Juve sarà costretta a sborsare 70 milioni più bonus. Una cifra elevata, ma il giocatore è fortissimo e la Juventus lo avrà sicuramente per tanti anni.

Quanto guadagnerà de Ligt alla Juve

Il centrale nato il 12 agosto del 1999 firmerà un contratto di cinque anni e guadagnerà complessivamente 12 milioni di euro a stagione. Gran parte della cifra sarà fissa, tra 7,5 e 8 milioni, il resto potrà raggiungerla con una lunga serie di bonus, legati a presenze e trofei.

de Ligt giocherà con il numero 4.
in foto: de Ligt giocherà con il numero 4.

Quale numero di maglia avrà Matthjis de Ligt con la Juventus

Con l'Ajax e con la nazionale olandese de Ligt ha giocato e gioca con il numero 4. E questo sarà il suo numero di maglia anche nella prossima stagione, Caceres è andato via e il 4 è libero e attende de Ligt.